Ciao, come da titolo volevo ritornare a thunderbird dopo un annetto con kmail che non mi ha dato mai problemi (al contrario di thunderbird) ma che come funzionalità è decisamente un po' indietro. cercando su google tutti sono concordi chei passi da fare sono questi:
"Creare una nuova directory in kmail e chiamarla inboxmbox. Sarà possibile vedere una finestra di dialogo grazie alla quale si può salvare la directory come una directory mbox. Copiare tutti i messaggi contenuti nell'inbox di kmail nella nuova directory inboxmbox, successivamente copiare o spostare inboxmbox nella sottocartella Mail/Local Folders nella propria directory profili di Thunderbird. Quando si aprirà Thunderbird sarà possibile vedere la directory inboxmbox sotto directory locali. Se si vuole, è possibile spostare i messaggi nell'inbox di Thunderbird."
Ora io ci ho provato in questo modo:
clic destro su directory locali -->crea nuova directory
nome inboxmbox tipo mbox
trascino posta in arrivo su inboxmbox e copio
in inboxmbox mi si crea una sottocartella inbox dentro alla quale ci sono le mie (lavoro, sport, ecc)
poi vado in .kde/share/share/apps/kmail
dove trovo queste directory:
autosave
dimap
imap
mail
search
nella directory mail ci sono:
.drafts.directory
.inbox.directory
.inboxmbox.directory
drafts
inbox
outbox
sent-mail
templates
trash
Ho provato a copiare un po di queste directory in .thunderbird/x7g4p0vc.default/Mail
senza risultati. Dove è l'errore?