viewtopic.php?f=2&t=34857
Ho già messo cmus sul jukebox e fa il suo sporco lavoro, ma a me servirebbe la possibilità di utilizzare qualche filtro in grado di riprodurre un brano più lentamente del normale oppure tagliare qualche frequenza in modo da evidenziare un certo strumento piuttosto che un'altro. Di solito uso mplayer con comandi del tipo:
- Codice: Seleziona tutto
mplayer -af karaoke nome_brano
mplayer -af scaletempo -speed 0.8 nome_brano
Qual è il problema?
Allora, ho installato mplayer, però richiede una miriade di dipendenza che non ho sul PC... E quel PC non è dotato di tantissima roba volutamente in quanto ha un disco da 6GB, non ha server grafico X ecc ecc.
In pratica mi pare che ho due possibilità:
1- compilarmi mplayer in modo oculato in modo da renderlo funzionale alla sola riproduzione audio, comprendendo vari formati mp3, wma, flac, wav ecc ecc... in modo insomma che possa leggere un po' tutto. Senza includere però altra roba inerente al video e a librerie che hanno a che fare col server grafico X che tanto non è presente sul sistema.
È un'impresa piuttosto difficile per le mie capacità e per i miei mezzi, infatti posso compilare anche sul portatile per slackware-12.2 usando un ambiente chroot creato su una dir di un HD esterno (non oso immaginare i tempi di accesso al disco), ma il portatile è dotato di cpu vecchiotta e lenta nella compilazione: è un p4-3.2GHz.
2- reperire da qualche parte un precompilato che giri su slackware 12.2 e che non richieda una marea di librerie installate sul sistema. Penso ad un pacchetto compilato statico o qualcosa di compilato unicamente per la riproduzione audio.
Avete qualche consilgio?