Ciao a tutti, ho per le mani un netbook con lo schermo decisamente irrecuperabile... il resto dell'hardware però funziona bene e quindi ho messo su una distro (slack based tra l'altro) in modo da farlo fungere come piccolo server di storage casalingo.
Sembra funzionare tutto abbastanza bene, se non che quando vado a chiudere lo schermo lui va in sleep (giustamente) e quindi mi taglia via connessione, accessi alla rete ecc.
Ho dato un sguardo in giro e in proc/acpi ci sono una serie di file che definiscono, fra le tante cose, lo stato dello schermo.
Non sono però riuscito a capire da chi vengono utilizzate queste informazioni che richiamano il suspend. Esiste un demone di acpi che gestisce tutto cio?
Al momento c'è installato su kde, ma non funge perchè immagino ci sia da configurarlo in modo che sfrutti il vga esterno piuttosto che lo schermo del netbook; in ogni caso l'idea era di toglierlo tanto non verrebbe comunque utilizzato.
Potrebbe dare problemi dato che lui di suo comunque può gestire periferiche, risparmio energetico ecc? O finche non si avvia non interferisce?
Grazie!