problemino con fluxbox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

problemino con fluxbox

Messaggio da simone »

premetto che è la prima volta che uso fluxbox e sono veramente strabiliato dalla velocità che si può ottenere.
<BR>ora vi descrivo il problema che ho:
<BR>per settare il background ho utilizzato il comando "fbsetbg /percorso/del/file.jpg" e funziona, il problema sorge quando riavvio il desktop menager che, anche se ho inserito la stringa in ".fluxbox/startup" si avvia sempre con lo sfondo dello stile scelto.
<BR>
<BR>ciao.
<BR>simone<br>

albatrosla
Packager
Packager
Messaggi: 1339
Iscritto il: sab 27 mar 2004, 0:00
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Località: Collegno, but made in Friûl
Contatta:

problemino con fluxbox

Messaggio da albatrosla »

Devi modificare il file del tema. Se hai lasciato tutto di default senza modificare nulla, allora si trova da qualche parte in /usr/X11R6/share/fluxbox/. Generalmente è l´ultima riga del file, ed è necessario solo sostituire la nuova destinazione del file immagine da usare come wallpaper... Fai un restart dal menu di flux per vedere se la modifica è giusta.
<BR>
<BR>Usa flux, è il meglio! :-D
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>

Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

problemino con fluxbox

Messaggio da simone »

Grazie mille, ho risolto.
<BR>visto che usi fluxbox posso chiederti se usi qualche file manager o se vai solo di terminale?
<BR>io sto provando rox ma con qualche problemino!
<BR>
<BR>Ma quello è un´altro post.
<BR>
<BR>ciao e grazie
<BR>
<BR>Simone<br>

Rispondi