Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

wine e starcraft

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

wine e starcraft

Messaggioda shark1500 » sab nov 05, 2011 20:50

Ciao a tutti, questo pomeriggio magicamente ho avuto un momento libero e ho avviato di nuovo starcraft (1, non 2) su wine, pero` non funzionava. Strano, ho aggiornato wine (con la 1.3.30) e il gioco con quella versione parte, pero` il mouse va a scatti (MOLTO a scatti) dalla schermata principale.

Uso la slackware current, e ora non saprei direi quand'e` stata l'ultima volta che ci ho giocato (penso verso inizio estate) ma prima funzionava benissimo, e io non ho fatto alcun cambiamento al pc o alla configurazione (solo aggiornamenti alla current).

Ho cercato in giro su forum vari e ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso problema, e hanno risolto modificando delle chiavi di registro, ma anche cambiando quelle chiavi a me non si risolve niente.

L'unico modo per risolvere e` farlo andare in modalita` finestra, cosi` funziona tutto, pero` io vorrei il full-screen.

Qualcuno ha qualche idea (o gioca a starcraft su wine)?
shark1500
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Re: wine e starcraft

Messaggioda shark1500 » dom nov 06, 2011 19:29

Risolto il problema, e` un bug nell'ultima versione (stable) di wine (1.2.3), ricompilando la versione 1.2.2 (evidentemente quella che usavo prima, non mi ricordavo) funziona tutto a meraviglia.

Ora mi segno la cosa e appena ho tempo cerco di capire il problema e mando un bug-report.
shark1500
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Torna a Gnu/Linux in genere