Ho da poco comprato un nuovo notebook Acer che monta un processore Intel i3 2310M di ultima generazione, e vorrei installarci slackware per avere il massimo delle prestazioni in termini di velocità.
Ho riletto una parte di Slackware for dummies e nella parte iniziale dove si parla del partizionamento viene citata la partizione "Swap" che è utile fare per avere più memoria non fissa (giusto?), per cui la mia prima domanda è: quanta memoria dedicare a questa partizione swap?
Inoltre mi conviene fare altre partizioni per le varie directory /tmp /usr etc? Ci sono vantaggi significativi?
Scusate l' inesperienza ma non tocco linux ormai da anni e non mi ricordo molto.
Inoltre una domanda non propriamente adatta a questo forum:
il pc mi è arrivato con un pixel "bloccato" infatti non è nero ma è blu, ho letto alcuni metodi sulla rete per "sbloccarlo" però non ho risolto con nessun metodo da quelli di UDPixel a quelli "manuali", secondo voi mi conviene rendere il pc in garanzia, tentare qualche altro metodo (rischiando di danneggiare ulteriormente il pc) oppure tenerlo così?
Mi da fastidio perchè è proprio al centro..
Un saluto
Silentwave