comunque l'uid è rimasto sempre lo stesso, è cambiata solo la home, ma allora dove poteva stare il problema??
Ps: per ritornare come ero prima mi dici di fare
- Codice: Seleziona tutto
usermod -d /home/matteo matteo

Moderatore: Staff
usermod -d /home/matteo matteo

usermod -d /home/matteo2 matteousermod -d /home/matteo matteochown -vR matteo.users /home/matteo
414N ha scritto:Ecco spiegato l'arcano: usando root (a sproposito) hai intaccato i permessi dei file "privati" del tuo utente, rendendoglieli inaccessibili o, quantomeno, non più scrivibili.
Ripristina i permessi giusti con un bel chown ricorsivo in .mozilla (forse la stessa directory ha bisogno di un cambio di proprietario/gruppo).

Procopio ha scritto:... ho fatto come mi hai detto tu e effettivamente nella /home/matteo2 riesco a salvare dove voglio senza problemi.......che si fa adesso? faccio un mv /home/matteo /home/matteo2 e sono a posto per tutto il resto?
comunque l'uid è rimasto sempre lo stesso, è cambiata solo la home, ma allora dove poteva stare il problema??![]()
![]()
![]()
mmmh ok, ma una cosa così?414N ha scritto:414N ha scritto:Ecco spiegato l'arcano: usando root (a sproposito) hai intaccato i permessi dei file "privati" del tuo utente, rendendoglieli inaccessibili o, quantomeno, non più scrivibili.
Ripristina i permessi giusti con un bel chown ricorsivo in .mozilla (forse la stessa directory ha bisogno di un cambio di proprietario/gruppo).
Ignored?
cd /home/matteo/.mozilla
chown chown -R --from=0:0 1001:100 ./
Procopio ha scritto:sisi rik, me ne ero già accoto da solo e mi ero già corretto, ma evidentemente tu l'avevi letto, comunque:Procopio ha scritto:... ho fatto come mi hai detto tu e effettivamente nella /home/matteo2 riesco a salvare dove voglio senza problemi.......che si fa adesso? faccio un mv /home/matteo /home/matteo2 e sono a posto per tutto il resto?
comunque l'uid è rimasto sempre lo stesso, è cambiata solo la home, ma allora dove poteva stare il problema??![]()
![]()
![]()
scusa tanto per il disguido!![]()
chown -vR matteo.users /home/matteo
rik70 ha scritto:Io perciò - come detto prima - farei un bel:
chown -vR matteo.users /home/matteo
Se qualcuno ha idee migliori....

414N ha scritto:Occhio che il separatore tra utente e gruppo è :, non .

414N ha scritto:brainvision ha scritto:basta lanciare da terminale firefox --profilemanager ed avrai la possibilità di creare un nuovo utente firefox.. ma meglio ancora secondo me dovrebbe essere creare un nuovo account Slackware e provare con quello..
Occhio che è case sensitive:
firefox -ProfileManager

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite