Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

profili icc con linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

profili icc con linux

Messaggioda miklos » lun nov 14, 2011 16:17

Ciao a tutti, da uno spunto su ossblog stavo leggendo il link di un interessante colorimetro per monitor open source che è questo qui
Premesso che per me è una materia un po' oscura, da quello che ho capito io si tratta di un componente hardware che dovrebbe a fine processo scrivere un file profili colore icc.
La mia domanda è, a parte i programmi tipo gimp, esiste un modo per caricare tali profili in modo piu' generico nel server grafico!?!?!? avete esperienze da condividere in merito!??!?!?!

La cosa mi interessa parecchio perchè i colori del mio lcd, che uso sul mio sistema multimediale, sono in effetti un po' sciapi.
Però googlando un po' sembra che il software che uso io non ha queste feature, nè tantomeno il windows manager che uso come base(ratpoison per la cronaca)

ciau
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.16.3
Desktop: openbox 3.5.2

Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti