murdock ha scritto:Beh, la sicurezza è la sicurezza, è bene essere diffidenti ma senza esagerare.
Come già detto, la vulnerabilità maggiore di un sistema operativo è tra la tastiera e la sedia, se si possiede la testa sopra al collo è possibile utilizzare addirittura window$ senza antivirus.
Per quanto riguarda la fiducia alle aziende produttrici di software, purtroppo, per vivere bene, bisogna darla; In realtà tutti i giorni ognuno di noi lo fa, qualche esempio:
-Non si sa cosa ci propinano da mangiare, cosa contiene il "Mars", la "Coca cola" o la semplice birra? Chi mi dice che alla voce "ingredienti" vi sono proprio tutti quelli reali?
-Chi mi dice che nella mia Volkswagen non c'è un dispositivo che la fa spegnere a comando di un tizio?
-Il mio router invia in Zyxel tutte le mie visitazioni a scopo commerciale?
-La playstation è una macchina per il lavaggio del cervello? (mmmm, forse si)
-Gatto o coniglio? Il mistero mai svelato dei ristoranti... (pare un titolo del TG1)
-etc...
Inoltre, chi di voi, prima di compilare qualcosa da sorgenti, si controlla riga per riga il codice sorgente? Uno dice, ma siamo milioni di utenti, se c'è qualcosa nel codice lo si viene a sapere prima o poi! Già, è il "prima o poi" che non va bene.
Saluti,
MuRdOcK
Quoto tutto.

.