Salve a tutti.
Ultimamente spesso lavoro al computer restando offline, e oggi mi e` venuta una curiosita`. Esiste un proxy che posso utilizzare come cache invece della cache del browser?
La risposta e` si`, e ne ho trovati alcuni. Ora pero` dato che sono un rompiballe c'e` una feature (per me importante) che vorrei avere. Praticamente vorrei selezionare l'"expiration day" indipendente da sito a sito.
Per esempio: vorrei dire che per il sito "repubblica.it" puo` anche non tenere niente in cache, mentre per un altro sito puo` tenere la roba in cache (e quindi non dover contattare nemmeno il server) anche per varie settimane, perche` so che la pagina viene aggiornata poco.
Inoltre vorei avere la possibilita` (ma questo penso sia ovvio) che se sono offline, e la cache e` scaduta, lui ovviamente mi fa vedere la pagina lo stesso, fino a quando non torno online e lui la riaggiorna.
Conoscete qualche proxy che faccia questo? Ne ho provati pochi, e non squid (che e` il piu` famoso penso), se mi dite che squid fa questo allora avete un piccolo esempio di documentazione in modo da non perderci troppo tempo?
Grazie.