Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Controllo da remoto di dispositivi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Controllo da remoto di dispositivi

Messaggioda NicoMetal » gio feb 02, 2012 20:13

Mi piacerebbe poter utilizzare dei dispositivi (tipo monitor, casse, ecc.) collegati al mio pc fisso con il mioportatile.
Pensavo di utilizzare ssh per farlo. Di per se so già connettermi al pc e lanciare da remoto ad esempio con mplayer una canzone oppure so utilizzare sshfs (o almeno so fare qualcosina), però mi piacerebbe utilizzare il monito del computer fisso con su attivo il server ssh come se fosse il monitor del mio portatile (Un esempio di utilizzo che pensavo di fare: lancio un film sul portatile e me lo vedo sul monitor attaccato al fisso). Stesso utilizzo per le casse audio. Suggerimenti su come posso fare?
Avatar utente
NicoMetal
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 367
Iscritto il: dom mag 02, 2010 17:21
Località: Verona
Nome Cognome: Nicola
Slackware: 13.37
Kernel: 3.2.2
Desktop: FluxBox - xfce

Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 1 ospite