Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

backup automatizzato su ftp strano senza rsync et simila

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

backup automatizzato su ftp strano senza rsync et simila

Messaggioda Infrid » ven feb 03, 2012 18:13

ciao a tutti,
ho un portatile con sopra win7 di cui vorrei fare dei backup, avevo pensato di usare uno di quei programmini come duplicati o cobian backup per fare le copie automatizzate. Queste copie vengono fatte su un hard disk dentro il pc fisso, con dentro gnu/linux che è quasi sempre acceso. I programmi che utilizzo creano una serie di piccoli archivi col tempo, che contengono i nuovi dati incrementali. Vorrei caricare questi file FTP.

Dispongo un account su un server ftp un po' particolare, se io eseguo l'upload di un file, questo viene immediatamente tolto dalla directory remota e processato dal sistema. Poi mi ritrovo il file dentro una interfaccia web a cui posso accedere ai miei dati.

Se voglio avere una copia aggiornata dei file di backup in remoto non posso avvalermi delle molte soluzioni che usano rsync perché la directory accessibile in ftp sarà sempre vuota, quindi quello che mi servirebbe è un piccolo programma capace di tenere traccia dei file caricati in remoto e che man mano esegua l'upload di quelli nuovi. Il tutto senza leggere il contenuto remoto della directory!

Magari è un problema insolito il mio, non ci saranno soluzioni apprezzabili, in questo caso avevo pensato di fare un piccolo script per l'occasione ma comunque volevo ugualmente tentare e chiedere.

saluti e grazie
Avatar utente
Infrid
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:46

Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TurnitinBot [Bot], Yahoo [Bot] e 1 ospite