Shisen-Sho lento? Soluzione temporanea.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4556
Iscritto il: mer lug 28, 2004 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.4.29
Desktop: XFCE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Shisen-Sho lento? Soluzione temporanea.

Messaggioda aschenaz » lun apr 30, 2012 9:56

Quando devo far trascorrere una decina di minuti (che so, sto aspettando che finisca un aggiornamento...), spesso faccio una partitella a Shisen-Sho (o a Mahjongg, dipende dal tempo a disposizione): è un gioco, per me, estremamente rilassante. Solo che, con KDE 4.8.2, era diventato lentissimo (dava una specie di effetto buffer nella selezione delle tessere), praticamente inutilizzabile. Stavo dando la colpa, come al solito, ai driver nvidia, ma poi, leggendo in rete, ho scoperto che è un bug noto di questa versione del DE, già risolto nella 4.9: http://websvn.kde.org/?view=revision&revision=1281913 . Come potete leggere, si tratta del backend di phonon. Allora ho ideato un hack geniale: ho disattivato l'audio di Shisen! :lol: Funziona, naturalmente!

Posto perché magari interesserà a qualche altro anzianotto come me... :)

Torna a “Gnu/Linux in genere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti