Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Non facciamo scherzi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Non facciamo scherzi

Messaggioda Vic Steele » sab giu 02, 2012 8:12

Dal changelog di oggi (current):

As you've possibly noticed by now, slackware.com is back on the air, and
I'd like to take this opportunity to give a hearty thanks to Mark Post of
Slack/390 fame for updating the PHP code to make it happen! Eric Hameleers
and the rest of the crew also pitched in to help get it installed and
running on our other server. Thanks as well to all the folks who emailed
with offers of hardware, help porting, and other support for the site.
We really appreciated it. Viva la vie Slackware!

Stima e rispetto!
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Re: Non facciamo scherzi

Messaggioda Rama » sab giu 02, 2012 17:52

roberto67 ha scritto:
Capisco benissimo, sia inteso. Infatti, anche se per lo slacker fare le cose a mano è una libidine, credo che nessuno di noi ne abbia sempre il tempo e il 'tasto magico' farebbe certamente comodo (e infatti ci sono dei tool appositi per chi li vuole)..

da qlc mese sto usando gslapt, che non sarà apt con una delle sue interfacce ma il suo lavoro lo fa bene e finora senza casini;
comunque con la prossima uscita ne farò a meno, un po' di manualità mi piace e grazie ai repo di slacky mi sono ridotto a compilare il kernel, tanto per fare qualcosa ;-P
roberto67 ha scritto:Se potessimo aprire un sondaggio mi piacerebbe sapere qual è il motivo principale per cui abbiamo scelto slackware.

semplice: quando ho iniziato era l'unica distro che andasse bene, le altre sedicenti amichevoli erano un disastro, fortuna che ho la testa dura e malgrado il terreorismo delle dicerie su Slack e Debian mi ci buttai;
la Debian fu una mazzata: ebbi la scalogna di scegliere l'allora stable che richiedeva un dottorato in informatica, mentre la testing aveva un nuovo installer semplicissimo e intuitivo;
con la Slack andò tutto liscio e si rivelò stabilissima e veloce, da allora ho provato dozzine di distro e le si può accostare solo Debian -e Archlinux, ma con quest'ultima ho avuto degli incasinamenti con gli aggiornamenti (di Gentoo non saprei, mai provata);

r
Un Minuto Per Favore: http://www.umpf.net
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire
Rama
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6 preemptive
Desktop: KDE 4.10.5
Distribuzione: Debian testing

Precedente

Torna a Gnu/Linux in genere