Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO] Problemi visualizzazione caratteri

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO] Problemi visualizzazione caratteri

Messaggioda Savius » mer mag 16, 2012 22:07

Buonasera a tutti,
prima di ogni altra cosa volevo dirvi che è da qualche settimana che, causa voglia di cambiare, di avere vita lievemente più facile (si fa per dire) e di provare altre distro tra quelle più utilizzate, ebbene, son passato a Debian... Spero di non passare per traditore ma, a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che mamma Slackware fa sempre parte del mio cuore e non solo, dato che la uso ancora a lavoro. :D

Detto questo vi espongo il mio problema: avevo installato la Debian Testing e mi aveva riconosciuto tutte le periferiche, addirittura andava un amore anche l'accelerazione 3D, tanto che mi è partita sin da subito l'interfaccia con Gnome Shell. Da qualche giorno però, probabilmente causa aggiornamenti della distro o chissà per cos'altro, ho riscontrato un fastidiosissimo problema dovuto, a mio avviso, al non corretto riconoscimento della mia scheda video (Nvidia 9600 GT). Il problema è relativo alla visualizzazione del testo, soprattutto nelle pagine web, che mi impedisce di navigare in maniera ottimale. Per rendere più chiaro il mio problema, di seguito vi mostro uno screenshot che catturai la scorsa volta:

http://imageshack.us/f/856/schermatadel20120513215.png/

ho cercato di chiedere aiuto su un forum dedicato a questa distro ma, ahimé, nonostante gli aiuti di un utente che ancora ringrazio per la sua disponibilità, sono ancora alle prese di questo problema. Così, visto che qui ho quasi sempre trovato risposta ai miei dubbi e soluzioni ai miei problemi, mi son deciso a ritornare alla base. ^^''

Per ora mi fermo qui altrimenti vi annoiereste di leggere il resto, per i dettagli rimando al dopo prima eventuale risposta.

Grazie per l'attenzione! :D

Edit: Alla fine ho rinunciato ai driver natii (Nouveau) e son passato a quelli Nvidia, risolvendo il problema. Grazie comunque per l'attenzione. ^^
Savius
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

Torna a Gnu/Linux in genere