Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

partizioni grandi vs lvm

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

partizioni grandi vs lvm

Messaggioda miklos » sab apr 13, 2013 9:50

Ciao a tutti, complice un post che ho letto questa mattina vi pongo la seguente domanda.
Ho da poco acquistato un hdd da 3tb uso storage per lettore multimediale, quindi prevalentemente file di un certa dimensione.
Ho fatto la 'cavolata' di partizionarlo senza troppe accortezze e mi ritrovo con una partizione da piu' di 2,5TB che oltre ad avere perso parte della capienza causa metadati del filesystem(l'ho partizionata con xfs) mi pare leggermemte meno efficiente.
Siccome con un lavoro certosino(e palloso) di ridimensionamento/spostamento dati, potrei cambiare le cose e usare lvm, pensate che ne valga la pena!??!?! ad occhio direi di si pero' nn avendolo usato spesso volevo sapere da chi ha piu' esperienza se ci sono grosse controindicazioni.

ciau
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti