Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Linux & google & Fastweb

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Linux & google & Fastweb

Messaggioda nico giraldi » mar mag 28, 2013 21:50

ciao a tutti,

vi scrivo nella remota speranza che qualcuno abbia un'idea riguardo alla soluzione del seguente problema: a casa ho l'adsl di fastweb da qualche anno e non mi ha mai dato veri problemi. Qualche giorno fa, dopo numerose richieste mi hanno finalmente cambiato il vecchio hug con uno nuovo dotato di wifi (prima usavo solo il buon vecchio cavo). Mirabolante se non fosse che con questo nuovo marchingegno non riesco a raggiungere, tra tutte le possibili pagine web, proprio mail.google.com; per il resto la connessione funziona accettabilmente bene (anche se mi pare più lenta).

Per gestire la connessione uso wicd. Prima usavo il dhcp e mi facevo assegnare automaticamente anche i DNS. Ho provato a inserire a manina prima i DNS di fastweb, poi anche google e opendns ma nix arbeit. Usare il wifi non cambia nulla. Un altro PC con ubuntu da lo stesso problema. Ma, incredibilmente (e solo dopo aver fatto resettare un paio di volte le cose a Fastweb), riesco a collegarmi a gmail da WindowsXp, che però ha semplicemente dhcp + DNS automatico. E, mannaggia a loro, sono 3 anni che uso linux da casa. Ora dicono che manderanno un tecnico ma intanto sta cosa mi fa uscire di testa, anche perchè uso gdrive per qualsiasi lavoro.

idee?

grazie comunque

ng
Avatar utente
nico giraldi
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 10, 2007 0:56
Località: Roma
Slackware: 14.0
Kernel: 3.6.2
Desktop: xfce

Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron