Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Wine - supporto a MS Office: quale versione?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Wine - supporto a MS Office: quale versione?

Messaggioda joe » mar ott 08, 2013 10:46

Volendo tentare l'installazione di Office in Linux, pensavo di farlo attraverso Wine.

A me interessa esclusivamente Excel, e dovendo smanettare con grafici ecc ecc (Murphy sembra metterci sempre lo zampino) l'utilizzo di Libre Office, che avrei preferito e produrrebbe anche un risultato decente, non mi consente di convertire il documento in un formato Excel, senza perdere la parte utile del lavoro (in pratica alcuni grafici a dispersione spariscono miseramente).

Semplicemente volevo chiedervi quale versione di office potete consigliarmi di utilizzare, magari sulla base della vostra esperienza che non vi abbia dato grossi problemi.
Pongo questa domanda perchè:

1) qui vedo che la versione 2010 sembra non essere supportata e consigliano la 2007 o la 2013 (quest'ultima non testata... come si possa consigliare qualcosa di non testato non si sa, ma va be).
http://www.elettroaffari.it/guide/20057 ... ice-linux/

2) Qui invece apiegano l'installazione su Arch proprio della versione 2010. E sembra che la cosa sia stata testata in ambito lavorativo:
We have a mix of Linux and Windows users at work. My department use Linux and the rest of the business use Windows. We been running a mixture of LibreOffice and Microsoft Office, which works pretty well until you start trying to collaborate, then it gets messy pretty quickly.

So, it was decided at the end of 2012 to migrate everyone, including the Linux users, to Microsoft Office 2010.

What follows is an installation guide for Wine and the 60 day trial version of Office Home and Business 2010 on Arch Linux and Ubuntu. Most of this information was sourced from the Wine AppDB


Lascio a voi la parola... Ringrazio in anticipo :D
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:21
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Re: Wine - supporto a MS Office: quale versione?

Messaggioda boh » mar ott 08, 2013 11:21

Sembra che la versione 2010 dell'installer sia classificata come Silver così come anche Excel, ma entrambi solo a 32 bit (vedi qui).
Se vuoi un consiglio, e se ti è possibile, usa una macchina virtuale ;)
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
Avatar utente
boh
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 968
Iscritto il: gio set 15, 2005 23:00
Località: Milano
Slackware: 14.1 (x64)
Kernel: 3.14.1
Desktop: KDE 4.13.3


Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti