Firefox e SeaMonkey inutilizzabili

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Gurdjieff
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 24 apr 2014, 10:14
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Fluxbox

Firefox e SeaMonkey inutilizzabili

Messaggio da Gurdjieff »

Salve a tutti. Ho un problema con entrambi i browser Mozilla. Sostanzialmente non mi apre più la stragrande maggioranza dei siti (compreso questo). L'errore che mi da' in tutti i casi è questo:
The page isn't redirecting properly

Firefox has detected that the server is redirecting the request for this address in a way that will never complete.

This problem can sometimes be caused by disabling or refusing to accept cookies.
Ho già provato a cercare sui forum Mozilla e a seguire i loro passaggi (cancellare i cookies, vedere se sono accettati i cookies da terze parti, cancellare la cache, resettare il browser, modificare alcuni valori in about:config) ma niente da fare.
Ciò che mi "puzza" è che in quasi tutti i siti che cerco di aprire mi esce la schermata "problemi con i certificati... procedi a tuo rischio... aggiungi un'eccezione". Inutile dire che con Opera non si presenta nessuno di questi problemi e tutti i siti sono aperti correttamente.
Qualcuno di voi ha qualche idea su come si potrebbe risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: Firefox e SeaMonkey inutilizzabili

Messaggio da lablinux »

per quel che riguarda i certificati mi sa che è dovuto al baco di openssl e la sua sistemazione, probabilmente molti siti hanno ricreato la chiave e non è ancora stato aggiornato il servizio di gestione delle stesse.

Rispondi