Creare live usb installazione windows 7 con slackware

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Creare live usb installazione windows 7 con slackware

Messaggio da ilmich »

Con profonda amarezza mi son dovuto trovare ad installare windows 7 su un picci di un amico :)
Scrivo qui due righe per indicare come si puo', partendo dalla iso del sistema operativo, creare una pennetta usb avviabile utilizzando slackware (in realtà è valida anche per altre distribuzioni ma dato che serve lilo dubito che oltre a slackware ce ne siano tante che lo prevedono di default)
Dopo essersi procurato un supporto usb sufficientemente grande (almeno 4 gb ma dipende dalla dimensione della iso utilizzata) e che da ora in poi lo indichero' con /dev/sdb (da adattare caso per caso) bisogna partizionarlo con un qualsiasi tool con una tabella di partizioni di tipo msdos (non ho provato con il tipo gpt, forse funziona ugualmente) e con un unica partizione di dipo fat32 in modo da avere il seguente schema

Codice: Seleziona tutto

+-/dev/sdb
+---------/dev/sdb1
una volta a disposizione il device preparato in questo modo bisogna estrarre il contenuto della iso nella partizione /dev/sdb1.
Come ultimo step per renderla avviabile è sufficiente lanciare lilo in questo modo

Codice: Seleziona tutto

lilo -M mbr /dev/sdb
et voilà, il device cosi' prodotto è un live dell'installazione di windows 7
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Rispondi