da killemall » mar mar 02, 2004 14:47
Sara´ almeno due settimane che cerco una maniera per far caricare all´avvio i nuovo moduli della scheda audio , o quelli di wmware , che sono costretto a inserire ogni volta a manina , vi spiega la mia procedura
<BR>
<BR>inizialmente facevo un comune ismod , conscio , che non mi avrebbe caricato anche i moduli dipendenti, ma visto che modprobe non funzionave , ho risolto dopo una ricompilazione del kernel , per la precisione sto usando il 2.4.22 del cd di slack 9.1 , il bare.i per la precisione , che mi sono ricompilato per supportare direttamente anche lo scsi , per favore non mi rispondete che il bare i non supporta lo scsi , basta ricompilare i sorgenti e tutto funziona, il mio problema e´ stato parzialmente risolto con in depmod -a e adesso modprobe funziona perfettamente e carica senza storie i moduli
<BR>il problema resta pero´ all´ avvio , ho aggiunto i moduli che desiderano vengano caricati in /etc/rc.d/rc.modules , aggiungendo in fondo le seguenti riche , per i moduli di vmware /sbin/modprobe vmmon.o
<BR>/sbin/modprobe vmnet.o
<BR> , ma nada , tra parntesi , ho notato che il file in questione e´ praticamente tutto commentato , ora , se e´ il file deposto al caricamento moduli, e il mio kernel ha ben poco che non sia un modulo , mi domando , come fanno a essere caricati il resto dei moduli che effettivamente partono , e come mai gli unici due aggiunti da me e quindi non commentati , sono assolutamente ignorati da kerneld ? se qualcuno ha una spiegazione chiara , gli saro´ grato in eterno , scusate la lunghezza del post ma volevo esser preciso !
<BR>
<BR>
<BR>grazie a tutti!<br>