Moderatore: Staff

<BR>
<BR>Hai notato che nella 9.1 (e mi sembra anche nella 9.0) non esiste il file /etc/rc.d/rc.dhcp per avviare il server dhcp ? Io me lo sono dovuto creare copiandolo da quello per avviare bind....
<BR>
<BR>Tongiu<br>
<BR>
<BR>Hai notato che nella 9.1 (e mi sembra anche nella 9.0) non esiste il file /etc/rc.d/rc.dhcp per avviare il server dhcp ? Io me lo sono dovuto creare copiandolo da quello per avviare bind....
<BR>
<BR>Tongiu<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ciao Tongiu:)
<BR>
<BR>La patch (che non manterrò più ormai data la sua irrilevanza) non serve per il NATting, è una patch per far funzionare netfilter (iptables/ipchains) su schede di rete messe in "bridging" dal momento che fin dal kernel 2.2 che integrava il supporto per il bridge
<BR>non potevi utilizzare regole di firewalling su tali schede.
<BR>Tuttavia il 2.4.22 l´hanno modificato abbastanza, ed adattare la patch stavolta non è stato uno scherzo, inoltre aggiungo che comunque su alcune macchine mi và in panic a causa presumo di alcune "feature" di gestione dell´hardware di rete inserite nel nuovo kernel. Seguendo il sito dei vecchi maintainers del progetto (che ora gestiscono la cosa con ebtables che è molto più seria) ho installato la loro nuovo patch (inserita di default nel kernel 2.6) che oltre ad aggiungerti ebtables per gestire il bridging a layer 2 permette a iptables di funzionare a meraviglia.
<BR>Tutta questa pappardella per dirti che:
<BR>fino al 2.4.21 la mia patch andava bene, dal 2.4.22 in poi..meglio la patch di ebtables, il link dovrebbe essere
<BR>ebtables.sf.net
<BR>
<BR>Per il dhcp non ricordo che c´era quel file neanche sulle precedenti versioni... ma non essendo un amante del dhcp e non avendone avuto quasi mai bisogno non ne sono certo.
<BR>
<BR>cheers,
<BR>
<BR>cat
<BR><br>
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti