Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slackyd - Slacky downloader [DEAD]

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare sempre il tipo di shell (bash, sh, csh, etc...)
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Slackyd - Slacky downloader

Messaggioda Blizzard » mer mar 25, 2009 13:38

Ciao Dani,
ho notato che slackyd non risolve tutte le dipendenze di DVDStyler (dvdstyler) ma non so se sia un problema di slackyd o del file dove prende le dipendenze ecc...
Adesso non so dirti di preciso quali erano perchè avevo fretta e le ho scaricate al volo ma non più di quattro/cinque.

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda danix » gio mar 26, 2009 21:41

Esiste un tgz per la 12.1 di slackyd?? Al momento sono sulla 12.2 e non posso ricompilarlo...

let me know :)
Grazie...
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Messaggioda Dani » sab mar 28, 2009 0:47

Blizzard ha scritto:Ciao Dani,
ho notato che slackyd non risolve tutte le dipendenze di DVDStyler (dvdstyler) ma non so se sia un problema di slackyd o del file dove prende le dipendenze ecc...
Adesso non so dirti di preciso quali erano perchè avevo fretta e le ho scaricate al volo ma non più di quattro/cinque.

Ho provato a scaricare dvdstyler e dipendenze (nel mio caso occorreva solo wxsvg) al volo ma dopo averlo installato è partito senza problemi

danix ha scritto:Esiste un tgz per la 12.1 di slackyd?? Al momento sono sulla 12.2 e non posso ricompilarlo...

Anche io uso una 12.2, comunque il pacchetto per l'ultima stable dovrebbe funzionare anche su una 12.1.
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggioda danix » sab mar 28, 2009 10:02

grazie dani, ho trovato una 12.1 e ho ricompilato :)

già che ci sono ti dico anche questa, ieri stavo scaricando wxcam per la 12.2 e mentre mi diceva di quali dipendenze ha bisogno mi ha lanciato un warning riguardante mjpegtools, solo che non l'ha scaricato, gliel'ho dovuto fare scaricare a parte... chissà come mai... :-k
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Messaggioda Blizzard » sab mar 28, 2009 11:05

Dani ha scritto:
Blizzard ha scritto:Ciao Dani,

Ho provato a scaricare dvdstyler e dipendenze (nel mio caso occorreva solo wxsvg) al volo ma dopo averlo installato è partito senza problemi

Capito.
A me mancavano praticamente quasi tutte. Le prime due o tre (libmspack, wxwidgets, dvdauthor, ) mi sembra le ho dovute riscaricare.
Ora mi prende il dubbio che ho dato il comando sbagliato magari.
#slackyd -g dvdstyler

è così giusto?

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda Dani » mer apr 01, 2009 2:28

danix ha scritto:già che ci sono ti dico anche questa, ieri stavo scaricando wxcam per la 12.2 e mentre mi diceva di quali dipendenze ha bisogno mi ha lanciato un warning riguardante mjpegtools, solo che non l'ha scaricato, gliel'ho dovuto fare scaricare a parte... chissà come mai... :-k

Perchè wxcam è stato compilato con la versione rc di mjpegtools :roll:

blizzard ha scritto:è così giusto?

Direi di si :)
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Dani » dom lug 12, 2009 3:28

Dopo un po' di tempo ho ripreso lo sviluppo del tool :oops:
Ho sistemato quel noiso problema che riguardava l'OR delle dipendenze, aggiunto il supporto per i txz e la possibilità di settare nel file di configurazione una cache diversa da quella predefinita. Risolto anche il problema evidenziato nelle pagine precedenti da danix riguardante i mirror che usano porte non standard.
C'è ancora altro da aggiungere nella prossima versione e soprattutto c'è bisogno di testare le ultime modifiche. Se qualcuno volesse aiutarmi la patch è qui http://www.slacky.eu/~dani/slackyd/slac ... 3pre2.diff
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Dani » lun lug 13, 2009 20:09

Sono passato a slackware current ed ho notato che il nuovo formato dei pacchetti impediva il corretto funzionamento di alcune funzioni di slackyd (ricerca dei pacchetti non ufficiali/obsoleti e ricerca delle librerie mancanti). Quindi ho aggiornato la patch, ora sembra andare tutto !
http://www.slacky.eu/~dani/slackyd/slac ... 3pre3.diff
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Dani » sab lug 18, 2009 5:35

Rilasciato slackyd 0.1.13 !
Aggiunta una nuova funzione (-r) per sostituire i pacchetti non ufficiali con quelli slackware, se possibile.
:salute:
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda anycolouryoulike » sab lug 18, 2009 21:57

Grazie per il tuo lavoro!
Ma c'è un opzione per impedire che vengano aggiornati i pacchetti ufficiali, un opzione per i pacchettizzatori insomma (magari da aggiungere al file di configurazione)?
Comunque provando ad aggiornare il pacchetto, non so se devo applicare la patch "slackyd-0.1.12-checksumfix": è ancora necessaria?
Grazie ancora :)
anycolouryoulike
Packager
Packager

Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggioda Dani » lun lug 20, 2009 0:22

anycolouryoulike ha scritto:Ma c'è un opzione per impedire che vengano aggiornati i pacchetti ufficiali, un opzione per i pacchettizzatori insomma (magari da aggiungere al file di configurazione)?

No se ne parlava tempo fa ma ancora questa feature non è stata aggiunta. Penso di scrivere le modifiche prossimamente.
Comunque, l'opzione di cui parli dovrebbe riguardare anche la risoluzione delle dipendenze ? In pratica se c'è da aggiornare un pacchetto non slackware ed esso richiede l'aggiornamento di un pacchetto slackware, che si fa ?

Comunque provando ad aggiornare il pacchetto, non so se devo applicare la patch "slackyd-0.1.12-checksumfix": è ancora necessaria?
Grazie ancora :)

No non piu' :thumbright:
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda anycolouryoulike » lun lug 20, 2009 19:11

Dani ha scritto:Comunque, l'opzione di cui parli dovrebbe riguardare anche la risoluzione delle dipendenze ? In pratica se c'è da aggiornare un pacchetto non slackware ed esso richiede l'aggiornamento di un pacchetto slackware, che si fa ?
Si potrebbero prima visualizzare questi altri aggiornamenti, quindi chiedere all'utente se proseguire con l'aggiornamento del primo, e in caso di risposta negativa chiedere all'utente se desidera che il pacchetto non ufficiale venga blacklistato.
anycolouryoulike
Packager
Packager

Messaggioda Dani » mer lug 22, 2009 3:35

Ecco la patch per slackyd 0.1.13.2
In pratica aggiunge soltanto al file di configurazione l'opzione "upgrade_replacing_official" da settare a "no" se non si vogliono sostituire i pacchetti slackware con quelli non ufficiali durante (e solo durante) un upgrade, quindi il discorso sulle dipendenze resta ancora aperto. 8-[

ps: la uppo direttamente sul forum perchè non riesco a loggarmi sullo spazio ftp.
Allegati
slackyd-0.1.13.2.txt
(12.47 KiB) Scaricato 13 volte
Dani
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda anycolouryoulike » mer lug 22, 2009 16:35

Perfetto, ho aggiornato anche il pacchetto.
Grazie!
anycolouryoulike
Packager
Packager

Messaggioda anycolouryoulike » mer lug 22, 2009 16:49

Questo però non dovrebbe succedere vero?
Codice: Seleziona tutto
Upgrade slackyd-0.1.13.2beta-i486-1mch to:
        slackyd-0.1.13beta-i486-1mch.tgz [from slacky] ? [y/N]
anycolouryoulike
Packager
Packager

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione