Pagina 1 di 1

kdevelop & subversion

Inviato: lun gen 21, 2008 16:29
da tgmx
Ciao Ragazzi,

qualcuno è riuscito a far funzionare kdevelop con subversion per tenere traccia delle modifiche?

Io proprio non ci riesco. Non è che sia molto pratico di svn ma non sembra funzionare.

In pratica quello che faccio è :

Codice: Seleziona tutto

svnadmin create svn

poi da kdevelop creo un nuovo progetto e seleziono dal wizard "subversion". Lui mi chiede il percorso del repository (io metto "/home/luca/svn") e la risposta che ottengo è una finestra di errore con scritto:

Codice: Seleziona tutto

Fail to create project directories on repository


Lo so che potrei esportare ed importare a mano il progetto ogni volta che lo modifico ma mi piacerebbe fare questo direttamente da kdevelop dato che sembra ci sia il supporto.

Re: kdevelop & subversion

Inviato: lun gen 21, 2008 16:34
da puzuma
prima devi fare un checkuot del contenuto di svn in una directory locale poi usa questo path in kdevelop. In altre parole kdevelop lavora sulla copia di lavoro (working copy) non sul repository (e dire il vero non ha senso fare diversamente).

Re: kdevelop & subversion

Inviato: lun gen 21, 2008 16:37
da tgmx
puzuma ha scritto:prima devi fare un checkuot del contenuto di svn in una directory locale poi usa questo path in kdevelop. In altre parole kdevelop lavora sulla copia di lavoro (working copy) non sul repository (e dire il vero non ha senso fare diversamente).


In questo modo però non serve a niente che io abbia detto a kdevelop in fase di creazione progetto che voglio usare subversion. Per kdevelop così, l'utilizzo da parte mia di svn è trasparente.

Re: kdevelop & subversion

Inviato: lun gen 21, 2008 17:00
da puzuma
ops, è qualche secolo che uso kdevelop per gestire svn ma l'impostazione iniziale l'ho sempre fatta a mano, solo adesso mi accorgo che in teoria kdevelop dice si essere in grado (da quando?) di preparare tutto lui ...

ed effettivamente non ci riesce.

l'unica soluzione è quella di crearti il progetto senza supporto per svn, poi fai un bel svn import e a questo punto vai nelle opzioni di progetto e gli dici di usare subversion, così funziona (anche se non è proprio pratico)

Re: kdevelop & subversion

Inviato: lun gen 21, 2008 20:25
da tgmx
puzuma ha scritto:l'unica soluzione è quella di crearti il progetto senza supporto per svn, poi fai un bel svn import e a questo punto vai nelle opzioni di progetto e gli dici di usare subversion, così funziona (anche se non è proprio pratico)


... megio di niente, almeno così un po' funziona :)

Grazie della soluzione.