Moderatore: Staff

inux ha scritto:premetto che sto gia studiando il c, cosa si puo fare col c che non si può fare col c++ e viceversa?quali sono le potenzialita di uno rispetto all'altro? vi prego aiutatemi a capire grazie ciao.

spudhead ha scritto:PS. Il mio prof dell'universita delle Marche ha sempre definito il C++ come "una porcheria"... Preferisce il Java per gli oggetti... Mah!

Il mio prof dell'universita delle Marche ha sempre definito il C++ come "una porcheria"... Preferisce il Java per gli oggetti... Mah!

. ops... devo aver inavvertitamente innescato una miccia :-P
absinthe ha scritto:PS: il c++ non implementa in maniera sporca il paradigma a oggetti, evita IMHO di impiegare il paradigma semplicemente per sprecare tempo (vedi la definizione del main in java. ops... devo aver inavvertitamente innescato una miccia :-P

414N ha scritto:absinthe ha scritto:PS: il c++ non implementa in maniera sporca il paradigma a oggetti, evita IMHO di impiegare il paradigma semplicemente per sprecare tempo (vedi la definizione del main in java. ops... devo aver inavvertitamente innescato una miccia :-P
Insomma... L'ereditarietà multipla la vedo un po' sporchina in C++...

gioco ha scritto:414N ha scritto:absinthe ha scritto:PS: il c++ non implementa in maniera sporca il paradigma a oggetti, evita IMHO di impiegare il paradigma semplicemente per sprecare tempo (vedi la definizione del main in java. ops... devo aver inavvertitamente innescato una miccia :-P
Insomma... L'ereditarietà multipla la vedo un po' sporchina in C++...
Diciamo che con il C++ il programmatore deve sapere quello che sta facendo. Il Java, invece, risolve i problemi del programmatore introducendo limitazioni.
.
). Una volta fatto quello ti si presentano varie scelte, C++ non è una necessaria evoluzione, puoi andare su JAVA alla stessa maniera o anche salpare per lidi pià lontani.
inux ha scritto:quale linguaggio è meglio imparare per programmare il c o c++?premetto che sto gia studiando il c, cosa si puo fare col c che non si può fare col c++ e viceversa?quali sono le potenzialita di uno rispetto all'altro? vi prego aiutatemi a capire grazie ciao.
gioco ha scritto:Diciamo che con il C++ il programmatore deve sapere quello che sta facendo. Il Java, invece, risolve i problemi del programmatore introducendo limitazioni.

kreen ha scritto:Infatti, all'esame di programmazione all'uni nessuno dei miei compagni ha avuto problemi con il linguaggio Java. Lo dimostra l'alto numero di voti dal 20 al 25 e l'impallamento davanti ad una funzione ricorsiva. Questa storia del Java etichettato come linguaggio di categoria B non la condivido. Il programmatore C è figo. Infatti, bella li', "io all'ITIS ho fatto C, questo Java è una cagata": beccati un bel 22. Eppure sei l'elite del C, uno abituato a puntatori a funzione e allocazione dinamica della memoria doverreb fumarselo un tema del genere.
IMHO, il programmatore deve SEMPRE sapere quello che sta facendo, in C, C++, BASIC e anche in Java.

.
spina ha scritto:Ad esempio io volevo usare la libreria id3tag, ma non ci ho capito una mazza!!! Non ha un manuale con le API, e se devo leggermi il codice per capire cosa vogliono fare i programmatori, tanto vale scrivermelo da me. Però cercando ho scoperto anche la libreria id3lib, che è scritta bene e ben documentata ed ora uso quella se voglio manipolare i tag id3.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite