- Codice: Seleziona tutto
nano prova.c
gcc prova.c
./a.out
Quindi sto cercando un ambiente simile a pascal o al basic che ti facevano fare debug e aiio programma semplicemente premendo F1 o F5 ecc. Ne conoscete qualcuno? Magari di piccole dimensioni.
Moderatore: Staff
nano prova.c
gcc prova.c
./a.out

Uhmmm non ho capito beneksniffer ha scritto:Non sarà un ambiente di sviluppo ma durante le sessioni di hacking dell'akademy di KDE ho visto molti di loro usare midnight commander. Tu ne chiedi uno solo testuale che funzioni da console, giusto?
Quello che intendo io è un programma che mi permetta di compilare e fare il debug dei programmi che scrivo attraverso lui una specie di Dev-c++ da terminale....non riesco a spiegarmi bene....

Plaoo ha scritto:Sto cercando un ambiente di sviluppo per applicazioni scritte in C e C++ che giri su unix. Il fatto è che utilizzo nella seconda macchina linux (slack ovviamente) senza ambiente desktop quindi da terminale ma non ho voglia di perdere tempo dando sempre gli stessi comandi
- Codice: Seleziona tutto
nano prova.c
gcc prova.c
./a.out
Quindi sto cercando un ambiente simile a pascal o al basic che ti facevano fare debug e aiio programma semplicemente premendo F1 o F5 ecc. Ne conoscete qualcuno? Magari di piccole dimensioni.

:w
:! gcc -o codice codice.c && codice
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite