Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

KSlacky InfoPkg (uscita la 1.6 provatela!)

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: KSlacky InfoPkg

Messaggioda danix » mar mag 06, 2008 7:28

Blizzard ha scritto:vorrei metter su un sito carino per ksip ma non ho intenzione di toccare php :D
che mi consigliate? prima che mi faccio un altro blog blogger.
Non vorrei arrivare al cms gigantesco tipo joomla. Ho anche poche pretese comunque ma zero conoscenze.
Mi affido alla vostra esperienza per consigli

XHTML + CSS :D

non potresti chiedere di meglio... tanto ti basta una paginetta molto molto semplice, non credo tu abbia bisogno del megaportale con 3000 pagine di documentazione (almeno per ora :lol: )

se ti serve una mano fai un fischio...

Ciau...
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Messaggioda Blizzard » mar mag 06, 2008 10:45

ciao,

ksniffer ha scritto:Giovanni non devi includere la directory build nei sorgenti di rilascio e devi rimuovere pure ui_mainwindow.h , ui_upgradepkg.h , ui_installpkg.h
perché:

Form generated from reading ui file 'mainwindow.ui'...
WARNING! All changes made in this file will be lost when recompiling ui file!

E devi pure modificare il CMakeLists.txt perché poi ti compili bene...

ho un problema
non ho capito dove sbaglio ma non riesco a farmi generare i .h
Pensavo che dovevo farlo a mano io, così ho sempre dato uic da shell.
Cioè il cmake va a buon fine ma non mi compila gil ui -_-
Ho seguito il tuotrial di KDE che mi diceva di aggiungere una linea al CmakeLists ma non va!

danix85 ha scritto:
Blizzard ha scritto:vorrei metter su un sito carino per ksip ma non ho intenzione di toccare php :D
che mi consigliate? prima che mi faccio un altro blog blogger.
Non vorrei arrivare al cms gigantesco tipo joomla. Ho anche poche pretese comunque ma zero conoscenze.
Mi affido alla vostra esperienza per consigli

XHTML + CSS :D

non potresti chiedere di meglio... tanto ti basta una paginetta molto molto semplice, non credo tu abbia bisogno del megaportale con 3000 pagine di documentazione (almeno per ora :lol: )

se ti serve una mano fai un fischio...

Ciau...

Hemm... effettivamente la paginetta molto semplice è proprio ciò di cui ho bisogno. Peccato che XHTML ecc me li dovrei mettere a studiare :doubt:
Comunque se ho tempo ci faccio un pensierino.
Il mio grosso problema è che fondamentalmente HTML+PHP+altra roba li studio se ho un progetto da fare, li uso per quella cosa e poi li vado dimenticando perchè non li uso più :( quindi ogni volta è la solita storia a ripartire da 0.
Comunque la tua idea è buona, forse mi ci rimetto un'altra volta sopra :D
Almeno se devo fare una gallery ti rubo lo script :lol: (seriamente... perchè non lo proponi pure sul wikislacky?)

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda danix » mar mag 06, 2008 11:10

Blizzard ha scritto:Hemm... effettivamente la paginetta molto semplice è proprio ciò di cui ho bisogno. Peccato che XHTML ecc me li dovrei mettere a studiare :doubt:
Comunque se ho tempo ci faccio un pensierino.
Il mio grosso problema è che fondamentalmente HTML+PHP+altra roba li studio se ho un progetto da fare, li uso per quella cosa e poi li vado dimenticando perchè non li uso più :( quindi ogni volta è la solita storia a ripartire da 0.
Comunque la tua idea è buona, forse mi ci rimetto un'altra volta sopra :D
Almeno se devo fare una gallery ti rubo lo script :lol: (seriamente... perchè non lo proponi pure sul wikislacky?)

ciao
Gio

Se ti serve una mano con xhtml + css ti aiuto volentieri, entro oggi dovrei affinare l'installazione della 12.1 per l'articolo che sto scrivendo e poi ti posso scrivere una pagina di prova...
Riguardo lo script non ci avevo pensato al wikislacky, ma credo che lo farò appena ho un attimo... ;)

Ciau
danix
Staff
Staff

Messaggioda Blizzard » mar mag 06, 2008 11:30

ciao,
Se ti serve una mano con xhtml + css ti aiuto volentieri, entro oggi dovrei affinare l'installazione della 12.1 per l'articolo che sto scrivendo e poi ti posso scrivere una pagina di prova...

magari! :)
non è il mio modo di procedere ma queste cose non riesco proprio a farmele piacere... :( partire gia da qualcosa sarebbe un aiuto inestimabile.

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Messaggioda Blizzard » ven mag 09, 2008 15:48

gohanz ha scritto:Ho visto l'immagine del tuo tool ed è molto bello a vedersi. Non posso provarlo non avendo KDE4. Per svilupparlo, non potresti inserie il supporto (GUI) per slackyd http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=56 l'utilissimo tool di Dani, a linea di comando. Un'altra cosa, perchè non usare solo le Qt4 per lo sviluppo? In questa maniera potrebbe girare benissimo anche sulla 12.0 o sulla prossima 12.1.

As you wish!
http://digilander.libero.it/blizzard.3d ... 1.4.tar.gz
Ora è tutto basato su Qt4
Ho anche notato che potrei quasi banalmente portarlo su Qt3 per farlo girare sotto KDE3.5
Interessa?

Datemi un po di pareri, potrei pensare di portare avanti lo sviluppo in maniera astratta da KDE per una maggiore portabilità.
ciao
Gio

edit:
P.S.
Danix85 mi sta facendo il sito per ksip... fa paura :D
Blizzard
Master
Master

Messaggioda danix » ven mag 09, 2008 19:13

Blizzard ha scritto:P.S.
Danix85 mi sta facendo il sito per ksip... fa paura :D

Potevi dirmelo subito che non ti piaceva!!! :evil: :cry: :p :lol:

riguardo a qt3 secondo me sarebbe interessante, ma così facendo lo potrei provare installando solo le qt3 (che non ho installato) o mi servono anche le kdelibs?? Ora che ci penso, se non servono le kdelibs posso provarlo anche installando solo le qt4 di slacky, giusto?? ma l'hai pacchettizzato per slackware o devo darci di configure && make && make install??

let me know...
danix
Staff
Staff

Messaggioda conraid » ven mag 09, 2008 19:15

Blizzard ha scritto:Ora è tutto basato su Qt4

E non puoi lasciarlo così? Se funziona con le qt4 che si trovano qui che bisogno c'è di farlo in qt3?
Su kde3 gira ugualmente, come altro software qt4
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda submax82 » ven mag 09, 2008 20:01

conraid ha scritto:

E non puoi lasciarlo così? Se funziona con le qt4 che si trovano qui che bisogno c'è di farlo in qt3?

concordo... ormai le qt3 sono da abbandonare.
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Re: KSlacky InfoPkg (Qt4 only! | prossimo per KDE3?)

Messaggioda Blizzard » ven mag 09, 2008 21:36

conraid ha scritto:

Ok!
ho deciso di proseguire lo sviluppo del Qt4 only in modo da rendere ksip accessibile anche ai non utenti kde4.
Testo un paio di cose su questa versione e poi la metto su sf. Se ci riesco vedo di fare anche un tgz.

@IDEA DELL'ULTIMO MINUTO: [edited dopo aver riletto il wikislacky per l'istallazione di un kernel pacchettizzato]
Valutate la cosa... ancora non analizzo la piena fattibilità ma dovrebbe essere non-difficilissima.
Volevo mettere un pulsante Install Kernel. Alla stessa maniera in cui installi un pacchetto, apri i tgz, specifichi partizione e fs e lui crea uno script che autolancia per eseguire l'installazione del nuovo kernel.
Devo solo verificare il sistema del lilo.conf
Che ne pensate?

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Re: KSlacky InfoPkg (Qt4 only! | Install Kernel?)

Messaggioda submax82 » ven mag 09, 2008 22:42

Valutate la cosa... ancora non analizzo la piena fattibilità ma dovrebbe essere non-difficilissima.
Volevo mettere un pulsante Install Kernel. Alla stessa maniera in cui installi un pacchetto, apri i tgz, specifichi partizione e fs e lui crea uno script che autolancia per eseguire l'installazione del nuovo kernel.
Devo solo verificare il sistema del lilo.conf

che lo fà già kernelpkg pacchettizza il kernel in tgz e autoaggiorna lilo/grub/elilo/yaboot e supporta anche initrd rilevando tutto automaticamente.

Quindi è inutile perchè basta utilizzare il mio kernelpkg... per compilarsi il kernel :badgrin: ;)

il discorso è diverso per i pacchetti kernel di pat che nn hanno questa cosa...
submax82
Staff
Staff

Messaggioda Blizzard » ven mag 09, 2008 22:58

ciao,
il discorso è diverso per i pacchetti kernel di pat che nn hanno questa cosa...

si, io infatti mi riferivo ai kernel di pat, quelli che scarichi gia tgz.

che lo fà già kernelpkg pacchettizza il kernel in tgz e autoaggiorna lilo/grub/elilo/yaboot e supporta anche initrd rilevando tutto automaticamente.

Quindi è inutile perchè basta utilizzare il mio kernelpkg... per compilarsi il kernel :badgrin: ;)

Un paio di domande ;)
1)come fai i rilevamenti automatici??
2)tanto per rubare, se è fattibile, non è che si può adattare il tuo programma per eseguire l'installazione da tgz by pat, saltando in pratica la parte di compilazione?
Potrei integrare quello script in ksip, sennò mi tocca tentare di farne uno from scratch. Ovviamente come minimo ti metto un dialog che si apre ogni volta che premi il magico pulsante (This Feature Works On *****.sh From Submax82)

Fammi sapere

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Messaggioda submax82 » ven mag 09, 2008 23:27

1) per i rilevamenti automatici faccio un parsing di /etc/fstab, le procedure le trovi anche qui http://www.slackware.com/~alien/tools/m ... nerator.sh compreso aggiunta voce a lilo
2) no non mi piace come modifica scusa ma kernelpkg vuol funzionare così com'è almeno come concetto principale... non prendertela è una questione di ordine e indipendenza.

mmm... per me il tasto "install kernel" confonde le idee... nel senso è una cosa che esula un pò dal tuo tool grafico...

ecco perchè dico questo ... per me si incasinano gli utenti... perchè mi pare che di default i kernel generic e huge di pat vengono entrambi installati quindi non c'è motivo di installarli dopo e ammesso che l'utente abbia scelto di non metterli penso che faccia la cosa a mano... perchè sà cosa sta facendo; se invece ne ha di nuovi da installare fatti da Pat è perchè installa quelli della current che possono non funzionare per via delle glibc; se ne ha di nuovi fatti da sè è perchè ha usato il mio tool e quindi non ha bisogno di quella funzione; se invece gli ha creati lui con gli slackbuild di Pat penso che voglia fare la cosa a manina... altrimenti non avrebbe senso visto che sarebbe più comodo il mio tool.

il linguaggio è contorto come il mio cervello :lol: ammesso che esista :lol: :lol: :lol: spero che tu capisca cosa voglio dire... :roll:
submax82
Staff
Staff

Messaggioda Blizzard » sab mag 10, 2008 16:57

ciao,

no non mi piace come modifica scusa ma kernelpkg vuol funzionare così com'è almeno come concetto principale... non prendertela è una questione di ordine e indipendenza.

Tranquillo! (ci vediamo in tribunale... :badgrin: )

mmm... per me il tasto "install kernel" confonde le idee... nel senso è una cosa che esula un pò dal tuo tool grafico...

ecco perchè dico questo ... per me si incasinano gli utenti... perchè mi pare che di default i kernel generic e huge di pat vengono entrambi installati quindi non c'è motivo di installarli dopo e ammesso che l'utente abbia scelto di non metterli penso che faccia la cosa a mano... perchè sà cosa sta facendo; se invece ne ha di nuovi da installare fatti da Pat è perchè installa quelli della current che possono non funzionare per via delle glibc; se ne ha di nuovi fatti da sè è perchè ha usato il mio tool e quindi non ha bisogno di quella funzione; se invece gli ha creati lui con gli slackbuild di Pat penso che voglia fare la cosa a manina... altrimenti non avrebbe senso visto che sarebbe più comodo il mio tool.

il tuo discorso non fa una piega (nonostante sia un po contorto e questo genererebbe un paradosso :D )
infatti a freddo sto valutando bene la cosa. Forse il kernel è una cosa che:
1) se non sei uno smanettone, non ha molto senso
2) se sei uno smanettone te lo compili cercando di sapere quello che fai
Quindi un tool grafico effettivamente non è una cosa geniale.

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Messaggioda submax82 » sab mag 10, 2008 20:54

concordo in entrambi i punti però non voglio impormi, il tool è tuo e fai quello che vuoi quindi se vuoi farlo puoi prendere spunto da alcune parti di quello script... se vuoi ti indico anche quali... ma poi diventerebbe un macello per l'initrd per esempio...
submax82
Staff
Staff

Messaggioda Blizzard » sab mag 10, 2008 21:09

ciao,
per il momento è meglio ridimensionarmi un attimo e pensare alle cose importanti! ovvero cercare di ricostruire la GUI con le giuste specifiche come indicato da alessiodf.
Poi se ne riparlerà di queste features. ;) grazie comunque del supporto!

Adesso passiamo all'annuncio importante :D
Ringraziando Danix, è online il sito per KSlacky InfoPkg.
Danix si è occupato del design e dell'inserimento dei contenuti, praticamente il management totale del sito.
Anche se attualmente non è ancora finito ho deciso di mostrarlo comunque, perchè:
1) è visibile la sua struttura anche se non completamente navigabile
2) come su slacky posto i miei software sin dalle fasi alpha, ricevendo preziosi pareri e consigli, ritengo giusto mostrare l'attuale w.i.p. di danix per il sito

Ho messo online anche un forum e senz'altro, nonostante l'intuitività del sistema phpbb, ho capito che se si vuole gestire un forum a livelli di slacky c'è bisogno davvero di Testa (e ...anche altro :D ) piochè le cose da gestire sono tante e per farlo bene si deve conoscere quel che si fa.

Comunque il link è il seguente
WEB SITE: http://kslackyinfopkg.sourceforge.net/index.html

dal sito potete accedere al forum

Ho rilasciato su sourceforge la versione 1.5 che in pratica è quella che gira solo con le Qt4. Da ora mi muoverò su questa versione.

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione