come consigliato da alessiodf stavo provando a fare le interfacce di KSIP utilizzando i layout.
{approposito alessiodf, quando mi sono loggato qualche volta non ti ho mai trovato in chat, al che mi sono chiesto... li si parlava della chat irc di kde. Ma tu entri in chat su kde o su slacky??(che sinceramente non credevo frequentata, data la forte presenza sul forum) }
Tornando a noi, ho convertito un paio di interfacce utilizzando layout verticali/orizzontali e poi ho preso il layout che contiene tutti i componenti e l'ho messo in relazione con il form dandogli un layout grid (ho poi provato senza il layout globale , dando semplicemente layout Vertical).
Ora il problema che mi affligge è questo:
Su QtDesigner sono tutte rose e viole, nel senso che come muovo le dimensioni del form, le widget contenute (i componenti sono widget vero???) si ridimensionano nel giusto modo, mentre una volta lanciato il programma, come primo comportamento ottengo un ridimensionamento errato dei form e poi quando li ridimensiono i componenti non seguono la geometria (come invece accade nel designer).
Dove sto commettendo l'errore? proprietà errate del form?
per non sapere ne leggere e ne scrivere posto l'ui (quello senza il layout che ingloba tutto) così potete vedere meglio il sistema.
grazie
Gio
...e forza Felipe!