Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Progetto Faucetdownloader

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare sempre il tipo di shell (bash, sh, csh, etc...)
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Progetto Faucetdownloader

Messaggioda gioco » mer mag 14, 2008 14:34

Faucetdownloader è un piccolo script che ho scritto per scaricare e archiviare le registrazioni di Faucet (http://www.vcast.it/faucetpvr/), registrazioni che altrimenti dimenticavo inevitabilmente di scaricare #-o :) .
In sostanza legge il feed rss di Faucet, scarica le nuove registrazioni disponibili e ne mantiene un archivio, ovvero può essere configurato per conservare solo gli ultimi <n> file e cancellare i più vecchi. E' possibile eseguirlo con cron.

Magari può essere utile a qualcuno.

La pagina del progetto è http://www.ls-lug.org/wiki/index.php/Faucetdownloader dove trovate info, il tarball e il pacchetto Slackware. Se vi piace possiamo chiedere a Loris di mettere il tgz nel repository.

Sto pensando anche ad altri tool per automatizzare ancora di più l'uso di Faucet (uno potrebbe permettere di leggere il palinsesto del giorno e impostare la registrazione dei programmi selezionati su Faucet), il tutto in stile *NIX e bash script [+ dialog], al massimo prevedo un'interfaccia grafica in python...

Aspetto vostri commenti/consigli/critiche/insulti :D
gioco
Packager
Packager

Slackware: last stable

Re: Progetto Faucetdownloader

Messaggioda sberla54 » mer mag 14, 2008 15:39

Interessante!
Anche io mi scordo sempre di scaricare le registrazioni e me le ritrovo gia' scomparse :)

Lo provero'!
sberla54
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu

Messaggioda sir_alex » mer mag 14, 2008 21:25

Per la lettura del palinsesto io avevo provato prendendo quello del sito di televideo (che ha tutti i canali che mi interessano) (per fare altro, non un faucet downloader), parsing dell'HTML fino a trovare i tag della tabella; tra l'altro momento della giornata e canale vengono specificati come parametri GET, quindi facili da sfogliare.
Non so se esistano librerie per il parsing XML per la shell, per python ne esistono a litri (almeno 2 nei moduli ufficiali)... io lo avevo fatto con Java, funziona...
sir_alex
Linux 2.6
Linux 2.6

Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu

Messaggioda gioco » mer mag 14, 2008 22:02

sir_alex ha scritto:Per la lettura del palinsesto io avevo provato prendendo quello del sito di televideo (che ha tutti i canali che mi interessano) (per fare altro, non un faucet downloader), parsing dell'HTML fino a trovare i tag della tabella; tra l'altro momento della giornata e canale vengono specificati come parametri GET, quindi facili da sfogliare.
Non so se esistano librerie per il parsing XML per la shell, per python ne esistono a litri (almeno 2 nei moduli ufficiali)... io lo avevo fatto con Java, funziona...

Ti ringrazio :D Il sito di televideo potrebbe essere una buona fonte, anche se non copre tutti i canali di Faucet.
Per quanto riguarda l'XML mi pare che in bash non ci sia gran che; il parsing del feed (banale) infatti lo faccio tokenizzando l'XML e poi leggo solo i tag che mi interessano.
Ho iniziato con bash (per piccoli programmi è sempre la mia prima scelta), ma se dovesse essere necessario potrei prendere in considerazione altri linguaggi (python in primis) ;)
gioco
Packager
Packager

Messaggioda Blizzard » gio mag 15, 2008 23:58

ciao,
premesso che non so cosa sia faucet e che non ci abbia capito niente dello script (alla prima cosa posso rimediare velocemente, per la seconda bisogna aspettare che impari bash script seeee..... :lol: ) noto che questa community è alquanto iperattiva :P

molto NERDocentrica! :lol:

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda Blizzard » ven mag 16, 2008 0:00

comunque a livello di features pare parecchio interessante! :thumbright:
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda gioco » ven mag 16, 2008 0:30

Blizzard ha scritto:ciao,
premesso che non so cosa sia faucet e che non ci abbia capito niente dello script (alla prima cosa posso rimediare velocemente, per la seconda bisogna aspettare che impari bash script seeee..... :lol: )

faucet è un registratore online. Permette di registrare programmi tv e radio in diversi formati (iPod, divx...) e successivamente scaricarli.
Per quanto riguarda bash è molto facile da imparare per chi già programma.
Blizzard ha scritto:noto che questa community è alquanto iperattiva :P

molto NERDocentrica! :lol:

ciao
Gio

:lol: da bravo nerd ho anche qualche altro programmino che ho scritto, devo trovare il tempo di dargli una "spolverata" e di aggiungerli ai progetti della community :)
gioco
Packager
Packager

Messaggioda gioco » ven mag 16, 2008 0:33

Blizzard ha scritto:comunque a livello di features pare parecchio interessante! :thumbright:

Grazie, aspetto prove sul campo :)
gioco
Packager
Packager

Messaggioda gioco » mar mag 27, 2008 11:56

Nuova versione 0.2.1.
* Risolve un bug con i titoli delle registrazioni con spazi.

tgz: faucetdownloader-0.2.1-noarch-1gc.tgz
gioco
Packager
Packager

Torna a Programmazione