! /bin/bash
#
#
# By The-rockeT
# Aggiornamento con swaret
#
# Qui ci vorrei aggiungere wget con il link che effettua direttamente il download del file, solo che per scovarlo
# Per sbaglio feci troppi download delle paggine del sito con wget, cosi ora non posso accedre alla sezione del download del sito sourceforge
#Ora qui ho un paio di link il primo per swaret 1.6.3 il secondo è per il 1.6.2
# wget http://easynews.dl.sourceforge.net/sour ... arch-2.tgz
# wget http://easynews.dl.sourceforge.net/sour ... -1-tgz.tar
# Se ne sapete di link, che effettuano direttamente il download di swaret mettemeli tutti in quetso topic, naturalmente controllato se funzionano questio che vi ho # dato io
#Ometto i comandi che penetrano nella directory giusta ed installano swaret, per non occupare troppo spazio
echo "Salve gente, qusto script serve per chi non volesse perdere del tempo per trovare ed installare, ilcomodissimo tool swaret per l'aggiornamento del sistema!!"
echo "_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_"
#
#
#
echo "Sto iniziando, attendere!!!"
#
sleep 4
#
#
#
echo "L'aggiornamento potrebbe durare per un pò di tempo!!!"
echo
echo "-----------------------------------------------------"
echo "Dipende dalla velocità di connessione e dall'hardware della macchina!!"
echo "----------------------------------------------------------------------"
echo "Quindi non preoccupatevi perchè lo script funziona perfettamente!!"
echo "______________________________________________________________________"
echo
echo
echo "Ora swaret si assicurerà che le repository sono quelle giuste"
sleep 5
echo
swaret --update
#
#
#
echo
echo "Ora swaret effettuerà il download vero e prprio!!"
echo
echo "Aspettate con pazienza, i pacchetti verranno installati automaticamente!"
#
#
#
swaret --upgrade -a
#
#
#
echo "L'aggiornamento ora è compiuto, mi raccomando aggiorna costantemente la tua macchina !!!"
echo
echo
echo "Soprattutto per motivi di sicurezza!!!"
echo "_____________________________________"
echo "Alla prossima!!!!!!!!!!!!!"
Naturalmente se qualcuno volese migliorare questo script perchè anche io voglio anggiungerci altre opzioni, postatemi la versione migliorata su questo topic, sarei molto grato a tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa di sfizioso a questo script, sarebbe divertente d'altronde, o no???
Comunque appena mi fate sapere per i link, postero qui lo script completo in modo che la gente possa usufruirne!! Scusate per troppi echo, ma era giusto per rendere lo script un pò più fiko, ok, allora mi raccomando per i link, e ringrazio di nuovo a tutti quelli che mi vogliono aiutare!!

è simpatico solo che io sinceramente , volevo partire praticamente da zero, però lo script tutto sommato è abbastanza utile, quindi posso tranquillamente prendere qualche spunto da lì. Anche se per dire la verità, vorrei dare un bel ripasso all' abs della Bourne Shell, perchè sicuramente qualche dettaglio mi sfugge, visto che ho ricominciato a divertirmi con
.
di publicarli, se volete, anzi sarebbe una buona idea se qualcuno mettesse qualcosa di suo, cosi prendiamo spunto da li, vabè forse mi sto