Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Plaoo » ven lug 18, 2008 20:46

Vorrei usare devkitARM per creare programmi per il nintendoDS che usa un processore ARM ho cercato varie guide per configurare kdevelop allo scopo ma non ci riesco. Sto seguendo questa guida http://www.coderjoe.net/archive/2007/07/31/using-kdevelop-with-libnds-and-devkitarm/ ma è in inglese e non ne capisco molto chi mi può aiutare? Il mio scopo è anche utilizzare DSlinux ma mi serve sempre devkitARM perchè il kernel deve essere cross-compilato su una macchina linux.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Avatar utente
Plaoo
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 809
Iscritto il: gio apr 10, 2008 16:40
Località: Ittiri (SS)
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Re: devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Blizzard » ven lug 18, 2008 21:09

ciao,
forse drunkencoders può esserti utile... ci sono tanti link, naviga un po e forse arriverai a qualche sito interessante.
altrimenti prova a chiedere su gbadev.org

al tempo feci qualcosa con il devkit (che è eccezionale) ma mi focalizzai più sul gba che sul ds (che comunque lì sfrutta una specia di openGL)

ciao
Gio
Avatar utente
Blizzard
Master
Master
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar gen 02, 2007 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Re: devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Plaoo » ven lug 18, 2008 21:34

Blizzard ha scritto:ciao,
forse drunkencoders può esserti utile... ci sono tanti link, naviga un po e forse arriverai a qualche sito interessante.
altrimenti prova a chiedere su gbadev.org

al tempo feci qualcosa con il devkit (che è eccezionale) ma mi focalizzai più sul gba che sul ds (che comunque lì sfrutta una specia di openGL)

ciao
Gio

Ho cercato ma non trovo il modo di integrarlo su kdevelop tu usavi altri ambienti di programmazione?? io non riesco nemmeno a farlo partire devkitARM
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Avatar utente
Plaoo
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 809
Iscritto il: gio apr 10, 2008 16:40
Località: Ittiri (SS)
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Re: devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Blizzard » ven lug 18, 2008 21:48

dimenticavo il particolare che "al tempo" avevo un windows e sviluppavo lì :p
Avatar utente
Blizzard
Master
Master
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar gen 02, 2007 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Re: devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Plaoo » ven lug 18, 2008 22:46

Blizzard ha scritto:dimenticavo il particolare che "al tempo" avevo un windows e sviluppavo lì :p


.... #-o ... Comunque potresti dargli un' occhiata (se hai tempo) sei più esperto di me magari riesci a darmi qualche dritta, anche senza usare kdevelop :thumbright:
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Avatar utente
Plaoo
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 809
Iscritto il: gio apr 10, 2008 16:40
Località: Ittiri (SS)
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Re: devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Blizzard » sab lug 19, 2008 7:19

mmm.... non te lo posso assicurare :oops:
sto facendo un casino di cose ultimamente ma soprattutto quel coso mi sembra pesava CENTO e passa MB e io posso mettere le mani sono su 5/6 max MB :D

tu che lo hai scaricato di recente... è sempre così pesante?? (io faccio riferimento alle versione per windows che conteneva anche tutto il cygwin ecc...)
se sono una diecina di mega magari posso scaricarlo e appena ho tempo dargli un'occhiata.

Comunque lasciando perdere KDevelop (preferisco Kwrite :D) quali problemi ti da il devkit??? (alla base intendo. non compila? come mai non riesci ad usarlo neanche da console?)

ciao
Gio
Avatar utente
Blizzard
Master
Master
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar gen 02, 2007 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Re: devkitARM su kdevelop (o altro ambiente di programmazione)

Messaggioda Plaoo » dom lug 20, 2008 14:35

Blizzard ha scritto:come mai non riesci ad usarlo neanche da console?)
ciao
Gio
Perchè non sò nemmeno da dove si incomincia.... :oops: :oops:

UPDATE: Riesco ad utilizzarlo in Terminale (almeno ho provato a far partire gli eseguibili) ma lo vorrei configurato con una GUI...Così da cliccare un tasto e compilarlo
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Avatar utente
Plaoo
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 809
Iscritto il: gio apr 10, 2008 16:40
Località: Ittiri (SS)
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron