Phpbb3

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Phpbb3

Messaggio da Absolut »

Ciao ragazzi, ho un problema. Ho una pagina HTML, in cui devo far visualizzare il phpBB3. Il codifce della pagina è questo:

Codice: Seleziona tutto

<body>

<div id="container">

	
	<ul id="nav">
	<li><a href="index.html">Home</a></li><li><a href="forum.html">Forum</a></li><li><a href="rose.html">Rose</a></li><li><a href="calendario.html">Calendario</a></li><li><a href="classifica.html">Classifica</a></li><li><a href="risultati.html">Risultati</a></li><li><a href="formazione.html">Formazione</a></li><li><a href="mercato.html">Mercato</a></li><li><a href="commenti.html">Commenti</a></li> 
	</ul>
	
	<div id="header_img" class="weebly_header">
	  <div>&nbsp;</div>
	</div>

	<div id="content_box">
	<!-- START_CONTENT -->


	</div>
</div>

</body>
In Start content devo far visualizzare il forum. come faccio!?

Oppure mi conviene copiare il layout della pagina html nell index.php del phpbb? e coem si fa?

vi ringrazio!
Ultima modifica di Absolut il dom 27 lug 2008, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 14 ott 2005, 21:04
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Località: Roma
Contatta:

Re: Php in HTML

Messaggio da alessiodf »

se quel codice html e' statico, mettilo direttamente nel template di phpbb3, cosi' hai il forum con lo stesso header del sito! ;)

forum/styles/TEMPLATE/template/overall_header.html
forum/styles/TEMPLATE/template/overall_footer.html

da un occhio qui' dentro, e modifica a tuo piacimento! occhio a non toccare i tag <!-- --> che sono codici del template engine!

in pratica ti consiglio di mettere il tuo "header" al posto di quello del template modificando un po il tutto.

non credo sia una cosa difficile comunque!

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Re: Php in HTML

Messaggio da Absolut »

a che punto devo metterlo!?

grazie!

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Re: Php in HTML

Messaggio da Absolut »

Allora non rieso a risolvere... provo e riprovo, ma non ho competenze in fogli di dtile , php e html. Chi mi puo dare una mano!?
Vi allego i file. nella directory Drink c'è la bozza del sito. Quello che vorrei fare è cliccare sul menu Foru, e mantenere l'header del mio sito cosi come è. Per il phpbb3 vorei usare il tema Orange http://www.phpbb3styles.net/db/style/reOrange

vi rignrazio ragazzi..... :( :( :(
Allegati
drink.zip
(83.48 KiB) Scaricato 59 volte

Rispondi