Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[c+X11]widget popup

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[c+X11]widget popup

Messaggioda Amenoob » lun set 01, 2008 13:33

Salve,
Sto scrivendo un piccolo programma in C facendo uso delle librerie X11, in poche parole il programma si può riassumere così:
Una finestra principale con un Contesto Grafico dove vengono disegnate varie figure geometriche in movimento secondo leggi che ne determinano il moto. Fino a questo momento, però, il numero, la posizione, e il moto delle figure è scritto già nel codice ma, volendo io fare in modo che l' utente possa aggiungere figure in un tempo ed uno spazio a lui graditi, mi servirebbe sapere come sia possibile aprire una finestra popup con dei TextField dove scrivere i dati.
A questo scopo ho scaricato un programma (lo trovate qua se vi interessa LINK) che non è altro che una textField, ma richiede Xtoolkit e widget... Quindi (con la soluzione che ho trovato io al mio problema) la domanda che si pone è:
Come creare una finestrawidget figlia della mia finestra in X11, se il parent del widget deve essere, come specificato negli argomenti di XtVaCreateManagedWidget(), di tipo Widget?
Amenoob
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Programmazione