danix85 ha scritto:Ciao a tutti...
secondo voi, qual'è il modo migliore per fidelizzare un utente ad un sito web?? il semplice feed rss gli permette di essere sempre informato sui cambiamenti avvenuti alle pagine del sito, giusto?? La newsletter invece potrebbe essere più efficace permettendomi di specificare meglio degli argomenti che ritengo di interesse per il lettore, no??
secondo quest'analisi abbastanza approssimativa e dettata dalla mia poca esperienza direi che la newsletter sia il metodo migliore, ma mi sfugge qualcosa?? implementare una o entrambe in un sito web "from scratch" è molto difficile??
La newsletter è una cosa diversa, manda secondo me approfondimenti, etc... il feed invece l'articolo, o meglio un abstract dell'articolo (altrimenti non invoglia a venire nel sito

).
In una newsletter puoi mandare offerte agli iscritti e cose varie, una cosa più "intima" diciamo.
from scratch non è difficile, ma se hai una base di dati è meglio, altrimenti devi fare qualcosa di apposito.
Per la newsletter secondo me meglio uno di quei software in cui scrivi quel che vuoi
il tutto imho
Io per slackers.it sono passato a WP per avere dei feed automatici, e per inserire i post del changelog in automatico, altrimenti stavo sul sistema in php scritto da me, ma alla fine era noioso