danix85 ha scritto: se puzuma sarà così gentile da buttarmi giù quelle 3 righe in cui mi spiega come configurare il repo e usarlo...
se ho capito bene hai 2 computer, un portatile e un fisso, supponiamo che il fisso è quello più affidabile, allora fai così:
nel fisso:
- Codice: Seleziona tutto
svnadmin create [PATH_DOVE_VUOI_CREARE_REPO]/[NOME_REPO]
poi crei una directory temporanea che userai per l'importazione iniziale del tuo progetto:
mkdir [IMPORT_MIO_PROGETTO]
mkdir [IMPORT_MIO_PROGETTO]/trunk
mkdir [IMPORT_MIO_PROGETTO]/tags
mkdir [IMPORT_MIO_PROGETTO]/branches
probabilmente non useari tags e branches, ma sono gratis e tanto vale averli (e tutti gli esempi che trovi fanno riferimento a una struttura fatta così)
a questo punto copia il tuo progetto in trunk:
cp -R [MIO_PROGETTO]/* [IMPORT_MIO_PROGETTO]/trunk/
ora puoi finalemente importare tutto nel repository:
cd [IMPORT_MIO_PROGETTO]
svn import . file:///[PATH_DOVE_VUOI_CREARE_REPO]/[NOME_REPO] -m "initial import"
adesso il tuo progetto è importato in svn e puoi cominciare a lavorarci sopra.
per lavorare hai bisogno di una "copia di lavoro" (in sostanza il repository fa da contenitore centrale rispetto al quale sincronizzare tutte le varie copie di lavoro).
supponiamo che adesso devi uscire e lavorare sul portatile, allora dal portatile fai così:
svn co svn+ssh://[IP_FISSO]/[PATH_DOVE_VUOI_CREARE_REPO]/[NOME_REPO]/trunk [CARTELLA_LOCALE]
Password: [forse te la chiederà 2 volte]
cd [CARTELLA_LOCALE]
[... modifichi un po' di file ...]
ora quando torni sul pc fisso per sincronizzare il repo:
controlli cos'hai modificato:
svn status
eventualmente ti assicuri che le modifiche siano corrette:
svn diff [nome_file_modificato]
infine fai il commit:
svn commit -m "qui va il commento che spiega cos'hai fatto"
se poi vuoi lavorare su un'altra copia di lavoro, ad esempio sul fisso, basta che ripedi i passi precedenti.
quando poi vuoi aggiornare una copia di lavoro con le modifiche che stanno sul repo, basta che dai dalla directory di lavoro:
svn update
e il gioco è fatto.
riassumendo, la parte lievemente complessa è creare il repo, poi userai solo svn status/update/commit e forse diff.