Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[risolto] titoli topic in home

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[risolto] titoli topic in home

Messaggioda sya54M » sab mag 30, 2009 14:54

salve, sto facendo un sito in cui dovrò mettere il phpbb in una sottocartella della root (forum/) e mi piacerebbe visualizzare i topic in home come avviene qui su slacky, la differenza è che slacky è fatto con joomla e cardando in rete ho trovato dei moduli apposta per joomla per fare ciò, ma il mio sito lo sto scrivendo io (apparte il forum ovviamente) senza alcun cms, in xhtml e php.
si dovrebbe connettere al db (mysql) del forum, leggere gli ultimi topic e scriverli dove mi pare.
sapete indicarmi un esempio? grazie mille!
Ultima modifica di sya54M il dom giu 14, 2009 17:09, modificato 1 volta in totale.
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.17.x
Desktop: KDE 4.14

Re: titoli topic in home

Messaggioda conraid » sab mag 30, 2009 15:01

sya54M ha scritto:salve, sto facendo un sito in cui dovrò mettere il phpbb in una sottocartella della root (forum/) e mi piacerebbe visualizzare i topic in home come avviene qui su slacky, la differenza è che slacky è fatto con joomla e cardando in rete ho trovato dei moduli apposta per joomla per fare ciò, ma il mio sito lo sto scrivendo io (apparte il forum ovviamente) senza alcun cms, in xhtml e php.
si dovrebbe connettere al db (mysql) del forum, leggere gli ultimi topic e scriverli dove mi pare.
sapete indicarmi un esempio? grazie mille!

i topic in home page sono presi tramite rss
non ho più il codice, e tra l'altro mi sembra che sia stato modificato nel frattempo (era un vecchio codice che io adattai a phpbb3 e mi sembra spina migliorò), senti Loris se te lo manda
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Re: titoli topic in home

Messaggioda sya54M » sab mag 30, 2009 19:43

quindi phpbb genera già di suo dei feed coi titoli dei topic? così in pratica non dovrei nemmeno leggere da db? allora è molto più semplice
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [risolto] titoli topic in home

Messaggioda sya54M » dom giu 14, 2009 17:15

ho messo online il forum e quindi potendo sperimentare ho risolto da solo connettendomi al database come dicevo io
grazie lo stesso :thumbright:
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Torna a Programmazione