Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[risolto] titoli topic in home

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare sempre il tipo di shell (bash, sh, csh, etc...)
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[risolto] titoli topic in home

Messaggioda sya54M » sab mag 30, 2009 15:54

salve, sto facendo un sito in cui dovrò mettere il phpbb in una sottocartella della root (forum/) e mi piacerebbe visualizzare i topic in home come avviene qui su slacky, la differenza è che slacky è fatto con joomla e cardando in rete ho trovato dei moduli apposta per joomla per fare ciò, ma il mio sito lo sto scrivendo io (apparte il forum ovviamente) senza alcun cms, in xhtml e php.
si dovrebbe connettere al db (mysql) del forum, leggere gli ultimi topic e scriverli dove mi pare.
sapete indicarmi un esempio? grazie mille!
Ultima modifica di sya54M il dom giu 14, 2009 18:09, modificato 1 volta in totale.
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.9.x
Desktop: KDE 4.10

Re: titoli topic in home

Messaggioda conraid » sab mag 30, 2009 16:01

sya54M ha scritto:salve, sto facendo un sito in cui dovrò mettere il phpbb in una sottocartella della root (forum/) e mi piacerebbe visualizzare i topic in home come avviene qui su slacky, la differenza è che slacky è fatto con joomla e cardando in rete ho trovato dei moduli apposta per joomla per fare ciò, ma il mio sito lo sto scrivendo io (apparte il forum ovviamente) senza alcun cms, in xhtml e php.
si dovrebbe connettere al db (mysql) del forum, leggere gli ultimi topic e scriverli dove mi pare.
sapete indicarmi un esempio? grazie mille!

i topic in home page sono presi tramite rss
non ho più il codice, e tra l'altro mi sembra che sia stato modificato nel frattempo (era un vecchio codice che io adattai a phpbb3 e mi sembra spina migliorò), senti Loris se te lo manda
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Re: titoli topic in home

Messaggioda sya54M » sab mag 30, 2009 20:43

quindi phpbb genera già di suo dei feed coi titoli dei topic? così in pratica non dovrei nemmeno leggere da db? allora è molto più semplice
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [risolto] titoli topic in home

Messaggioda sya54M » dom giu 14, 2009 18:15

ho messo online il forum e quindi potendo sperimentare ho risolto da solo connettendomi al database come dicevo io
grazie lo stesso :thumbright:
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Torna a Programmazione