Salve a tutti! Sto progettando una GUI in Java utilizzando NetBeans 6.7, e ho notato con piacere che mi semplifica notevolmente la gestione della grafica e di alcune proprietà degli elementi. Quando riesco a risolvere questo piccolo problema sono molto più rilassato!
Allora, la mia GUI è composta principalmente da caselle di testo JTextField, alcune editabili e altre no. Quelle non editabili sono collegate ad una o più caselle editabili. Quando sono collegate ad una sola editabile ho bindato la loro proprietà text alla proprietà text della casella a cui sono collegate, e ottengo come desiderato che la casella collegata contiene lo stesso valore della casella a cui è collegata. Ora il mio dubbio...quando devo collegare una casella a più caselle??? Per esempio, mettiamo che la casella A sia uguale a B+C, oppure a B/2 (sono queste operazioni basilari che mi interessano) e che tutte le caselle contengano solo valori interi (come infatti è) positivi o negativi, come faccio a fare in modo che A assuma il valore corretto?
Altro problema. Dovrei mettere una checkbox collegata ad una casella di testo: quando la checkbox è selezionata, il valore della casella di testo viene aumentato di +5, altrimenti no. Il valore della casella di testo, oltre che alla checkbox, dipende anche da un'altra casella di testo.
Ammetto che tutto quello che ho fatto l'ho fatto utilizzando NetBeans, perché la mia conoscenza di Swing è pressoché nulla... grazie a tutti!!!

da come l'avevano proposto in aula la faccenda sembrava decisamente più incasinata ;p