Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

feed rss per winforlife

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

feed rss per winforlife

Messaggioda danix » mar nov 10, 2009 11:16

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se conoscete un feed rss per rimanere informati sulle estrazioni di winforlife, oppure se avete qualche idea sul come fare per scriverlo da zero...

Ho trovato il sito su cui vengono pubblicate le combinazioni vincenti man mano che vengono estratte, e magari si potrebbe estrarre da li i dati che ci interessano, solo che non ho idea di come fare...

Intanto che linguaggio bisognerebbe usare?? uno script bash sarebbe sufficiente o serve qualcosa di più potente??

La pagina a cui potete visualizzare le giocate ordinate per data è: a questo indirizzo

Fatemi sapere :D
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Re: feed rss per winforlife

Messaggioda targzeta » mar nov 10, 2009 11:27

Una prima soluzione che mi viene in mente è quella di usare lo script check_for_update.sh che ti controlla se una pagina internet è stata modificata. L'idea è semplice, gli dici quale pagina vuoi che ti segua, magari filtri parte del codice HTML per controllare solo ciò che ti interessa, e poi lo invochi quando ti pare per controllare se la pagina è stata modificata.

Io lo uso per seguire tutti quei programmi che mi compilo da solo, ad esempio, anche senza usare i feed so che il kernel è stato aggiornato oggi.

Non è quello che chiedevi ma in mancanza di altro...
Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda Burroughs » mar nov 10, 2009 11:40

spina ha scritto:Una prima soluzione che mi viene in mente è quella di usare lo script check_for_update.sh che ti controlla se una pagina internet è stata modificata. [CUT]

Se usi Firefox, la stessa cosa la fa l'estensione Update Scanner.
Ciao,

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
Burroughs
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux

Messaggioda targzeta » mar nov 10, 2009 11:52

Burroughs ha scritto:
spina ha scritto:Una prima soluzione che mi viene in mente è quella di usare lo script check_for_update.sh che ti controlla se una pagina internet è stata modificata. [CUT]

Se usi Firefox, la stessa cosa la fa l'estensione Update Scanner.
...

Uff, ed io che mi sono scritto righe e righe di script :). E' interessante e potrebbe essere utile per il problema di danix, ma non ho capito se puoi filtrare alcune informazioni. A volte, dipende dal sito, una pagina viene modificata anche se non è successo niente di sostanziale (ad esempio viene incrementato un contatore dei visitatori etc...).

Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda Burroughs » mar nov 10, 2009 12:04

spina ha scritto:Uff, ed io che mi sono scritto righe e righe di script :). E' interessante e potrebbe essere utile per il problema di danix, ma non ho capito se puoi filtrare alcune informazioni. A volte, dipende dal sito, una pagina viene modificata anche se non è successo niente di sostanziale (ad esempio viene incrementato un contatore dei visitatori etc...).

Emanuele

Beh, forse il tuo script è più raffinato: non mi risulta, infatti, che Update Scanner possa filtrare informazioni in modo, ad esempio, di escludere aggiornamenti inutili, come contatori, visite etc.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
Burroughs
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux

Messaggioda teox99 » mar nov 10, 2009 13:46

con le CURL di PHP
controlla ogni ora che ci sia effettivamente la pagina
archivio?concorso=(n)&anno=2009
dove n è il numero dell'ultimo concorso

leggi il contenuto HTML,
estra la table che contiene
Codice: Seleziona tutto
<table>
... align="center">CONCORSO n. 139 di Venerdì 09/10/2009 20:00</td>
...
</table>

- usa explode su <td> per creare un array grezzo delle righe delle tabella.
- parsa il contenuto dell'array estraendo solo il valore numenrico dei numeri sorteggiati

con le DOM di php
scrivi un XML (RSS) con i tuoi dati.

Semplice no!?
teox99
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce

Torna a Programmazione