Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

connessione MySQL [risolto]

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

connessione MySQL [risolto]

Messaggioda sya54M » sab feb 06, 2010 18:08

ciao, ho la necessità di collegarmi al database offerto da aruba per leggere le tabelle di phpbb per integrarci una mia applicazione...
provando a collegarmi tramite il mio pc, il client mysql mi da errore 2003, quindi immagino che il server non accetta connessioni esterne al database.
ho provato a installare phpmyadmin per aggirare questo problema ma non ci sono riuscito, durante l'installazione mi da solo errori di sintassi php.
probabilmente sbaglio io l'installazione, magari ho rovinato i permessi dei file settandoli tutti a 755...
ma mi chiedo se ci sia un modo più rapido per sfogliare il database invece che installare una tale applicazione.
grazie mille
Ultima modifica di sya54M il sab feb 06, 2010 20:41, modificato 1 volta in totale.
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.17.x
Desktop: KDE 4.14

Re: connessione MySQL

Messaggioda Ansa89 » sab feb 06, 2010 19:42

Il server di aruba non mette già a disposizione un'interfaccia via web tipo phpmyadmin?
Se l'installazione fallisce può essere dovuto al fatto che sul server non c'è installato php, oppure c'è una versione troppo vecchia, oppure ci sono alcune estensioni disabilitate.
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 13.1
Kernel: 3.16.6-ck2
Desktop: XFCE 4.6.1

Messaggioda teox99 » sab feb 06, 2010 19:44

se hai il db su aruba poi usare il frontend grafico da qui:
mysql.aruba.it

user name: nome tuo DB (tipo Sql292192)
pwd: la tua pwd
teox99
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce

Messaggioda sya54M » sab feb 06, 2010 20:38

perfetto :thumbright: l'interfaccia su http://mysql.aruba.it sembra proprio uguale a phpmyadmin, va benissimo! non l'avevo mai vista.
Ansa89 ha scritto:Se l'installazione fallisce può essere dovuto al fatto che sul server non c'è installato php, oppure c'è una versione troppo vecchia, oppure ci sono alcune estensioni disabilitate.

php sul server è installato e aggiornato alla 5.2.12
System Linux webxc14s01.ad.aruba.it 2.6.18-164.11.1.el5PAE #1 SMP Wed Jan 20 08:16:13 EST 2010 i686
Build Date Dec 18 2009 15:24:00
Configure Command './configure' '--prefix=/php_5.2.12' '--with-mysql=/usr' '--with-mysqli' '--with-openssl' '--enable-soap' '--with-jpeg-dir=/usr/lib/' '--with-zlib' '--with-png-dir=/usr/lib' '--with-config-file-path=/etc/apache/phpini/php5' '--with-gd' '--disable-debug' '--enable-inline-optimization' '--with-imap=/usr/local/imap-2004g/' '--with-imap-ssl' '--with-mcrypt' '--enable-ftp' '--with-xsl=/usr/lib/' '--with-ttf' '--with-freetype-dir=/usr/include/freetype2/freetype/' '--with-t1lib=/usr/include/' '--with-gettext' '--enable-exif' '--enable-bcmath' '--enable-calendar' '--enable-discard-path' '--disable-path' '--with-bz2' '--with-mhash' '--with-mime-magic' '--with-curl' '--enable-wddx' '--with-expat' '--disable-ipv6' '--enable-static=mysql' '--enable-static=mysqli' '--with-pdo-mysql' '--enable-mbstring'

grazie mille ad entrambi
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.17.x
Desktop: KDE 4.14

Torna a Programmazione