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[java] MemoryImageSource double buffering

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[java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda submax82 » ven feb 12, 2010 1:53

ho un problema con un oggetto MemoryImageSource che viene aggiornato da un Timer ogni 33msec richiamando la newPixels, questo provoca un fastidioso sfarfallio...

ho letto in giro di "double buffer", oggetti VolatileImage con accellerazione 2d ecc...

nessuno mi spiega meglio, magari facendo esempi?

grazie :thumbright:
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Re: MemoryImageSource double buffering

Messaggioda 414N » ven feb 12, 2010 11:34

Ma di quale linguaggio stai parlando?
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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda submax82 » ven feb 12, 2010 11:59

java scusate! l'ho aggiunto nel titolo.
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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda submax82 » ven feb 12, 2010 14:14

ho provato a implementare il double buffer ma non cambia nulla!!! :evil: :evil: :evil:
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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda m0rdr3d » ven feb 12, 2010 16:21

Hai provato ad implementare in che senso?
Hai scritto tu il codice o hai usato i metodi della libreria java per farlo?

Hai visto questo? Spero ti possa fornire qualche indicazione in più sull'argomento.
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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda FireEater » ven feb 12, 2010 16:55

Non ho mai fatto grafica in Java, ma di solito il flickering si elimina utilizzando il metodo update su un oggetto graphics.

Anzi, ci dovrebbe essere una callback paint che richiama il metodo update quando necessario.
Nel metodo update si deve ridisegnare il graphics con qualcosa tipo g.drawImage(....).

Lo so, sembra un discorso campato per aria, ma spero comunque di esserti d'aiuto.

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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda submax82 » ven feb 12, 2010 18:00

ho usato proprio la tecnica con la drawImage però non funge, più tardi mi spiego meglio :D
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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda submax82 » ven feb 12, 2010 23:38

il codice è questo

Codice: Seleziona tutto
class MemoryImagePanel extends JPanel {
       private Image img;
       private MemoryImageSource mis;
       private int w,h;

       public MemoryImagePanel(int w, int h, int[] pix, int off, int scan) {
          this.w =w;
          this.h = h;
          setPreferredSize(new Dimension(w,h));
          DirectColorModel dcm=new DirectColorModel(24, 0x00FF0000, 0x0000FF00, 0x000000FF);
          mis=new MemoryImageSource(w,h,dcm,pix,off,scan);
          mis.setAnimated(true);
          mis.setFullBufferUpdates(true);
          img=createImage(mis);
       }
       
        // Overwrite imageUpdate
       public boolean imageUpdate(Image image, int i1, int j1, int k, int i2, int j2) {
          return true;
       }

       /** Draw the image on the panel. **/
       public void paintComponent (Graphics g) {
          mis.newPixels(0, 0, w, h);
          g.drawImage(img, 0, 0, this);
       }
    }


MemoryImagePanel di usa analogamente a MemoryImageSource, e riceve in ingresso un vettore che rapppresenta i pixel dell'immagine che continua a cambiare

forse non ho capito il double buffering?
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Re: [java] MemoryImageSource double buffering

Messaggioda submax82 » lun feb 15, 2010 0:52

con sto double buffering sto impazzendo non capisco bene come funziona, sto leggendo diversi esempi ma ho una gran confusione :( ho scoperto anche BufferStrategy, VolatileImage, BufferedImage!!!
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