Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Gestione Esami Universitari

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Gestione Esami Universitari

Messaggioda Xunyl » mer mag 19, 2010 17:33

birg81 ha scritto:Mi rendo conto che attrarrò le critiche di molti ma benché un vero programmatore scrive in C se non in linguaggio macchina, forse era il caso di scriverlo in Java il ché è importantissimo per l'utente medio

E chi l'ha detto che un vero programmatore scrive in C o in linguaggio macchina? Un vero programmatore è versatile e passa da un linguaggio all'altro piuttosto facilmente perché programmare è acquisire un particolare modo di ragionare per risolvere i problemi che si presentano e non solo possedere delle nozioni tecniche.
Se la semplice applicazione postata in questo thread fosse scritta in java cosa cambierebbe per l'utente medio? Davvero nulla credo...
Può darsi che non abbia compreso ciò che intendevi dire, in tal caso attendo delucidazioni.

Comunque a riscriverlo in Java ci vogliono 10 minuti di orologio contati, se l'applicazione è finita è solo questione di copiare il codice adattandolo a java, che oltretutto deriva dal C, quindi la somiglianza tra i due linguaggi è significante.
Xunyl
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 14 - 64 bit
Kernel: 3.6.2
Desktop: openbox

Messaggioda Toni » gio mag 20, 2010 0:06

birg81 ha scritto:Mi rendo conto che attrarrò le critiche di molti ma benché un vero programmatore scrive in C se non in linguaggio macchina, forse era il caso di scriverlo in Java il ché è importantissimo per l'utente medio

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

sei un mito !
non smetti mai di stupire!
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Toni
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Messaggioda j0kers » gio mag 20, 2010 13:12

Allora ho modificato l'inserimento di un nuovo esame in questo modo:
Codice: Seleziona tutto

do{
   printf("Inserisci il voto (min 18 max 30): ");
   controllo=scanf("%d",&libretto.voto);
   if(controllo!=0) controllo=1;
   if(libretto.voto<18 || libretto.voto>30)
      printf("Valore non accettato!\n\n");
   getchar();
}while(libretto.voto<18 || libretto.voto>30 || controllo==0);

Questo è il controllo, stessa cosa per CFU e DATA.
L'unica cosa l'inserimento del nome dell'esame, con la scanf se inserisco uno spazio
nel nome mi entra in loop. Se uso fgets & sscanf non si ferma per l'inserimento.
Avete qualche idea?

EDIT: Non capisco perchè fflush(stdin); non mi svuota il buffer della tastiera mentre "while(getchar() != '\n' );" si....
j0kers
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Precedente

Torna a Programmazione