php e large bzip file

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: php e large bzip file

Messaggio da ilmich »

Guarda, per quanto riguarda la configurazione dell'htaccess, con apache so fare le 4 cose basilari che mi servono per sviluppare, ma puo' darsi che sia una di quelle cose o tutto o niente.. insomma o disabiliti l'uso dell'htaccess nella sua totalita'.. oppure puoi fare tutto... ma, ripeto.. quasi sicuramente mi sbaglio.

Per il resto ti posso dire che conoscendomi cercherei di abbattere il muro dei 10 secondi :D

Per quanto riguarda il partizionamento.. come dici tu il database oramai non e' da considerare nel caso in oggetto, pero' detto in parole molto spicciole e' una tecnica di suddivisione dei dati secondo una regola logica.
Anziche' avere un unico tabellone con tutti i dati, definisci una regola che li raggruppa e crei tabelle piu' piccole.
Nel caso di una lista dei comuni italiani un possibile partizionamento potrebbe essere per provincia.. quindi avrai tante tabelle quante sono le province, riempite con i rispettivi comuni.
La puoi gestire applicativamente, oppure lasci che sia mysql a fare tutto in automatico.
Questa tecnica applicata per bene e con le giuste regole di suddivisione rende il database molto piu' rapido.
C'e' da dire che non va bene in tutti i casi.
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Rispondi