Salve a tutti, la scorsa settimana mi sono messo a manipolare un po' il codice sorgente del server
Boa, il cui sviluppo è apparentemente fermo dal 2005, ed ho messo il risultato su
altervista. Avevo scaricato Boa perché era esattamente quello di cui avevo bisogno: un server ultraleggero che funziona perfettamente anche se non viene installato con "make install". Tuttavia Boa ha qualche problemuccio e qualche mancanza, tipo PHP non funzionante e niente codifica Unicode, così ho pensato di metterci le mani un po' su. Ho notificato ciò all'ultimo mantainer noto di Boa, ma non mi ha ancora risposto: se non ricevo una risposta entro un paio di settimane penso di fare un fork e mettere tutto su google-code.
Nel frattempo se qualche animo avventuroso decidesse di provare Aspis (è il nome che ho scelto per la mia versione non ufficiale di Boa

) mi farebbe un piacere, magari scopre qualche bug che ancora non conosco

Per una compilazione senza patemi d'animo consiglio un "./configure --prefix=/tmp/aspis --enable-utf8", "make", "make install-strip"... a quel punto l'eseguibile in /tmp/aspis/bin/ dovrebbe lanciare il server senza problemi, basta indicare l'ubicazione della directory contenente file di configurazione. Usando il file di configurazione di esempio contenuto in prefix/share/aspis: "/tmp/aspis/bin/aspis -c /tmp/aspis/share/aspis"
Ovviamente per una installazione di sistema il file di configurazione andrebbe messo in /etc