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problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

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problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda TGMud » mar ago 28, 2012 17:50

Lyonesse Mud Info1.JPG
Lyonesse Mud ricompilato con alcune modifiche al codice sorgente 1
Lyonesse Mud Info1.JPG (118.32 KiB) Osservato 904 volte
problema compilazione Lyonesse Mud con code:blockssalve sono un utente nuovo di questo forum vi scrivo per chiedere un piccolo aiutino.io avrei un problemino nella compilazione di un programma(gioco multi user dimendion) gioco gratis chiamato Lyonesse Mud non sono un programmatore ma ho provato a compilare con code:blocks lyonesse mud nei dettagli sono andato nella directory src ed ho aperto un file (config.c)
ed ho provato a tradurre qualche parola poi ho cliccato su compila(build) e mi so usciti quersti due errori che io non so cosa sono( i un altro file chiamato types.h(solo che nella directory src questo file non esiste comunque vi posto il file types con i due errori riscontrati)
Allegati
Lyonesse Mud Info1.JPG
Lyonesse Mud ricompilato con alcune modifiche al codice sorgente 2
Lyonesse Mud Info1.JPG (241.83 KiB) Osservato 904 volte
Lyonesse Mud Info1.JPG
Lyonesse Mud ricompilato con alcune modifiche al codice sorgente 3
Lyonesse Mud Info1.JPG (242.74 KiB) Osservato 904 volte
Ultima modifica di TGMud il mar apr 23, 2013 16:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda 414N » mer ago 29, 2012 19:25

Ciao e benvenuto anche su questo forum.
Se zio Google non mi inganna, ti sei registrato su un tot di forum per tentare di risolvere questo problema, tanto da finire ai primi posti delle ricerche cercando "Lyonesse mud" :)
Innanzitutto, alcune note:
  • usa i tag code per riportare output di comandi/spezzoni di codice, altrimenti viene fuori un post chilometrico illeggibile
  • a proposito di illeggibilità, ti consiglio di sfruttare meglio la punteggiatura perché si fa fatica a riconoscere le singole frasi all'interno del tuo post
Veniamo ora alle faccende tecniche.
In altri (presumo) tuoi post che ho visto su altri forum (tipo questo), riporti che il codice è stato compilato con Visual C++ 6.0 (probabilmente dichiarazione dell'autore). Se il suo creatore non è stato lungimirante, dubito che si riesca a compilarlo senza alcuna modifica a qualche file sorgente su gcc (o mingw, visto che sei su Windows).
Inutile dire che, senza codice sorgente sotto-mano, non ti si possa aiutare più di tanto poi...
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Re: problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda TGMud » mar apr 23, 2013 17:04

ri salve dopo qualche tempo ho capito dove sbagliavo nella compilazionee sono ruiuscito a compliare ed attuare delle modifiche al codice pero avrei altrii problemi mi potete aiutare?spero che mi rispondiate:P
Allegati
Lyonesse Mud Info1.JPG
Lyonesse Mud sensa modifiche al codice sorgente 1
Lyonesse Mud Info1.JPG (228.5 KiB) Osservato 904 volte
Lyonesse Mud Info1.JPG
Lyonesse Mud sensa modifiche al codice sorgente 2
Lyonesse Mud Info1.JPG (242.09 KiB) Osservato 904 volte
Lyonesse Mud Info1.JPG
Lyonesse Mud sensa modifiche al codice sorgente 3
Lyonesse Mud Info1.JPG (252.33 KiB) Osservato 904 volte
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Re: problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda 414N » mar apr 23, 2013 19:57

E quali sarebbero questi problemi, di grazia? Le schermate che hai allegato ai tuoi post (tra l'altro andando a modificare il tuo post d'apertura, pratica non proprio consigliabile) dovrebbero essere significative in tal senso?
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Re: problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda TGMud » mar apr 23, 2013 22:06

salve,ho modificato il post sensa dover aprire un altro post su lyonesse
ed ho preferito modifciare questo cosi se ho altri problmi, non e che apro altri postutilizzo questo per i problemi che ho relativi a Lyonesse Mud
dscritto questo il problema e quando sto in gioco e quando uccido un Mob(ovvero personaggi non giocanti gestiti dal server),dopo un po mi esce un errore e mi crasha il server
l'errore in questione e questo
int get_real_obj_weight( OBJ_DATA *obj )
{
int weight;
if ( !obj )
return (0);
if ( GET_OBJ_TYPE(obj) == ITEM_MONEY )(ERRORE)
weight = MAX(1, (GET_OBJ_VAL(obj, 0) * GET_OBJ_WEIGHT(obj)) / 10);
else
weight = obj->count * GET_OBJ_WEIGHT(obj);
for ( obj = obj->first_content; obj; obj = obj->next_content )
weight += get_real_obj_weight(obj);
return (weight);
}
stack di chiamate
if ( GET_OBJ_TYPE(obj) == ITEM_MONEY )
00557168 mov eax,dword ptr [obj]
0055716B movzx ecx,byte ptr [eax+38h] (e la freccia mi indica questa riga)
0055716F cmp ecx,14h
00557172 jne get_real_obj_weight+59h (557199h)
un altro errore quando provo a creare un clan in lyonesse che la sitassi dovrebbe essere questa
clan create <tem> <normal> <tgmud> 'tgmud'

e questo il codice sorgente relativo al clan(una piccola parte)
/* === Clan User Functions =========================================== */
void send_clan_format(CHAR_DATA *ch)
{
send_to_char("Clan commands available to you:\n\r"
" clan info <clan>\r\n",ch);
if (GET_LEVEL(ch) >= LVL_CLAN_GOD)
{
send_to_char(
" clan create <leader> <clan type> <clan abbrev> 'clan name'\r\n"
" clan disband\r\n"
" clan enroll <player>\r\n"
" clan expel <player>\r\n"
" clan promote <player>\r\n"
" clan demote <player>\r\n"
" clan invite <player>\r\n"
" clan diplomat <player>\r\n"
" clan magistrate <player>\r\n"
" clan hero <player>\r\n"
" clan withdraw <amount>\r\n"
" clan deposit <amount>\r\n"
" clan set appfee <amount>\r\n"
" clan set dues <amount>\r\n"
" clan set applev <level>\r\n", ch);

if (!(leader = get_char_vis(ch, arg1, NULL, FIND_CHAR_ROOM)))
{
send_to_char("The leader of the new clan must be present.\r\n",ch);
return;
}
e non riesco a capire il perche di sta cosa chiedo scusa di questo lungo messaggio spero di essere stato chiaro aspetto un vostro aiuto se e possibile:P
TGMud
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Re: problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda 414N » sab apr 27, 2013 12:36

TGMud ha scritto:salve,ho modificato il post sensa dover aprire un altro post su lyonesse
ed ho preferito modifciare questo cosi se ho altri problmi, non e che apro altri postutilizzo questo per i problemi che ho relativi a Lyonesse Mud

Va benissimo riutilizzare il medesimo thread per discussioni inerenti lo stesso argomento, quello che va meno bene è modificare post precedenti che hanno già ricevuto una risposta, in quanto eventuali nuovi arrivati nella discussione rischierebbero di non capire il filo logico degli interventi leggendo i post "corretti".
TGMud ha scritto:dscritto questo il problema e quando sto in gioco e quando uccido un Mob(ovvero personaggi non giocanti gestiti dal server),dopo un po mi esce un errore e mi crasha il server
l'errore in questione e questo
Codice: Seleziona tutto
int get_real_obj_weight( OBJ_DATA *obj )
{
  int weight;
  if ( !obj )
    return (0);
  if ( GET_OBJ_TYPE(obj) == ITEM_MONEY )(ERRORE)
    weight = MAX(1, (GET_OBJ_VAL(obj, 0) * GET_OBJ_WEIGHT(obj)) / 10);
  else
    weight = obj->count * GET_OBJ_WEIGHT(obj);
  for ( obj = obj->first_content; obj; obj = obj->next_content )
    weight += get_real_obj_weight(obj);
  return (weight);
}

Codice: Seleziona tutto
stack di chiamate
   if ( GET_OBJ_TYPE(obj) == ITEM_MONEY )
00557168  mov         eax,dword ptr [obj]
0055716B  movzx       ecx,byte ptr [eax+38h] (e la freccia mi indica questa riga)
0055716F  cmp         ecx,14h
00557172  jne         get_real_obj_weight+59h (557199h)


Non conosco la base di codice di questo MUD, percui ti chiedo: hai fatto modifiche nel codice riguardanti gli oggetti? L'errore sembra essere nel caricamento del tipo dell'oggetto (GET_OBJ_TYPE) partendo dal puntatore obj.
TGMud ha scritto:un altro errore quando provo a creare un clan in lyonesse che la sitassi dovrebbe essere questa
Codice: Seleziona tutto
clan create <tem> <normal> <tgmud> 'tgmud'


e questo il codice sorgente relativo al clan(una piccola parte)
Codice: Seleziona tutto
/* === Clan User Functions =========================================== */
void send_clan_format(CHAR_DATA *ch)
{
send_to_char("Clan commands available to you:\n\r"
"   clan info <clan>\r\n",ch);
if (GET_LEVEL(ch) >= LVL_CLAN_GOD)
   {
      send_to_char(
         "   clan create      <leader> <clan type> <clan abbrev> 'clan name'\r\n"
         "   clan disband\r\n"
         "   clan enroll      <player>\r\n"
         "   clan expel       <player>\r\n"
         "   clan promote     <player>\r\n"
         "   clan demote      <player>\r\n"
         "   clan invite      <player>\r\n"
         "   clan diplomat    <player>\r\n"
         "   clan magistrate  <player>\r\n"
         "   clan hero        <player>\r\n"
         "   clan withdraw    <amount>\r\n"
         "   clan deposit     <amount>\r\n"
         "   clan set appfee  <amount>\r\n"
         "   clan set dues    <amount>\r\n"
         "   clan set applev  <level>\r\n", ch);

   if (!(leader = get_char_vis(ch, arg1, NULL, FIND_CHAR_ROOM)))
   {
      send_to_char("The leader of the new clan must be present.\r\n",ch);
      return;
   }

e non riesco a capire il perche di sta cosa chiedo scusa di questo lungo messaggio spero di essere stato chiaro aspetto un vostro aiuto se e possibile:P

Quale sarebbe l'errore, nello specifico?
PS: usa i tag code per riportare output di comandi/spezzoni di codice, così la formattazione viene conservata ed è tutto più leggibile (come puoi vedere nelle parti che ho citato).
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Re: problema compilazione Lyonesse Mud con code:blocks

Messaggioda TGMud » sab apr 27, 2013 13:22

risalve riguardante del messaggio iniziale che ho modificato hai ragione in fin dei conti e vero.La prossima volta cerco di non ricadere piu in questa cosa.

riguardante al crash del server di gioco,devo direche ci e sempre stato il problemma, da quando ho scaricato il codice sorgente esefuibile dal sito.
quindiche e che ogni volta che uccido un mob dopo un 15 minuti massimo crasha il sistema, facendo ripartire tutto da capo e si ho provato a tradure qualcosa al file oggetti ed aggiungere altri oggetti.

Non conosco la base di codice di questo MUD, percui ti chiedo: hai fatto modifiche nel codice riguardanti gli oggetti? L'errore sembra essere nel caricamento del tipo dell'oggetto (GET_OBJ_TYPE) partendo dal puntatore obj.

Quale sarebbe l'errore, nello specifico?(riferito a volere creare un clan) e niente scrivo la sintassi
clan create <leader> <clan type> <clan abbrev> 'clan name'
clan create <TGMud> <clan normal> <TGMud> 'TGMud'
e mi esce sto messaggio
The leader of the new clan must be present.
Il Leader del nuovo clan deve essere presente
il fatto che il pg leader che e solo uno e presente per questo non riesco a capire.
come non riesco a capire quando provo a creare un mob con le procedure speciali quando lo inserisco nel gioco ci manca il flag delle procedure speciali quando poi io lho inseritoe mi dovrebbe comparire nelle stat del mob in gioco, perche se e presente quel flag il mob dovrebbe fare delle cose specifiche come parlare.
adesso posto delle immagini:P
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