Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ragazzi, oggi ho visto la partita di rugby dell'Italia al 6 Nazioni (lasciamo stare il risultato va) e mentre guardavo sentivo i cronisti che pubblicizzavano la possibilità di vedere LA7 in streaming in chiaro, che erano i primi a farlo in Italia e che erano dei gran fighi
Peccato che arrivati sul sito http://www.la7.it/eventi/cortesia.asp ci si trovi davanti un bel "Per poter accedere alla diretta web devi collegarti utilizzando Internet Explorer".
Come direbbe Elio "mi sono girati i chitarrini" e ho scritto una bella letterina al loro webmaster che riporto qui
Salve, scrivo a proposito delle limitazioni imposte sull'accesso allo streaming (mi riferisco in particolare a http://www.la7.it/eventi/cortesia.asp).
Nelle vostre trasmissioni sulla TV "classica" pubblicizzate con grande enfasi questa opportunità di seguire i vostri contenuti tramite web e, quando si giunge qui, invece si scopre che "Per poter accedere alla diretta web devi collegarti utilizzando Internet Explorer".
Spero siate consapevoli che questo taglia fuori (secondo stime reperibili in rete) il 25% (dato in continua crescita) di utenti che usano browser come Firefox o Opera (per citarne solo alcuni) o altri sistemi operativi per cui Internet Explorer non è nemmeno disponibile.
Oltretutto nemmeno ricorrere a sistemi di User Agent Switching (che fanno credere al server di avere un diverso browser) serve ad aggirare il problema.
E' questo il servizio che LA7 si propone di offrire ai propri utenti?
Io credo invece che adottare formati standard e più liberamente fruibili da tutti gli utenti (anche un semplice player realizzato in Flash) servirebbe a far si che una buona emittente come la vostra possa estendere ancora più la propria visibilità.
In attesa di una vostra risposta,
Giuseppe Palmiotto
Usano un ActiveX oppure si può imbrogliare andando con Konqueror e scegliendo il fake-browser? Hai provato?
Comunque è un po' scandaloso... Queste cose sono incomprensibili... Esiste Flash per fare le stesse cose cross-browser e cross-OS... Come diavolo fa un canale importante come LA7 a tagliare fuori dal servizio tutti quelli che non usano Windows?
edit: non avevo letto il testo della mail... Quindi non si può nemmeno imbrogliare
raffaele181188 ha scritto:Usano un ActiveX oppure si può imbrogliare andando con Konqueror e scegliendo il fake-browser? Hai provato?
Comunque è un po' scandaloso... Queste cose sono incomprensibili... Esiste Flash per fare le stesse cose cross-browser e cross-OS... Come diavolo fa un canale importante come LA7 a tagliare fuori dal servizio tutti quelli che non usano Windows?
edit: non avevo letto il testo della mail... Quindi non si può nemmeno imbrogliare
[mode sarcasmo on]
Forse si affidano a degli "esperti" che usano solo microsoft office per creare siti web e gestire i contenuti del server.
[mode sarcasmo off]
[quote"navajo"]Il bello è che il resto dei video nel sito è visibile, essendo in normale Flash[/quote]
Sì ma il loro player non è nemmeno un granchè però... Oppure hanno problemi anche nello streaming di quello
Resta assurdo il fatto che abbiano usato due teconologie diverse all'interno dello stesso sito.. Chissà che razza di cosa sono andati a prendere... Anch'io ho mandato la mail
Motivo 1 per non usare M$:il tentativo di monopolio.
Andiamo per punti:il web ha sempre seguito
degli standards appositi(cercate su google
w3c),finchè il testa d'uovo Gates ha avuto
questa trovata..far scrivere un browser
con degli standards propri,ora che questo
browser è usato da circa l'80% dell'utenza
è chiaro che i siti si adeguano...la colpa
non è loro ma di M$.
Stesso discorso per i vari formati video
asf,wmv,etc e stesso discorso anche per lo stramaledetto
.doc per l'ufficio.
Io a costo di non vedere certi siti
MAI installerò windows,se non su
macchina virtuale per casi particolari
(lavoro,etc).
Più persone usano i prodotti m$
più fatti come questo avverranno
p.s=Poi non capisco la fretta di vedere
in streaming con qualità ridicola quando
LA7 trasmette sul DTT a qualità decente.
Ho provato con Win Vista (NON virtualizzato!!!, quello "regolare") con IE7, stesso messaggio... Magari ci sarà pure un errore tecnico, ma la risposta è comunque inquietante e la dice lunga...
raffaele181188 ha scritto:Ho provato con Win Vista (NON virtualizzato!!!, quello "regolare") con IE7, stesso messaggio... Magari ci sarà pure un errore tecnico, ma la risposta è comunque inquietante e la dice lunga...
windows xp SP3 e IE7 "reale" ( sto in ufficio )... Stesso risultato.. complimenti