Autotassazione per slacky.it

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nitro82282
Linux 0.x
Linux 0.x

... e se usassimo un po' di pubblicità?

Messaggioda Nitro82282 » gio mar 08, 2007 10:34

Ciao a tutti. Sono nuovo di qui, e l'argomento mi interessa particolarmente.
Sono molto favorevole all'inserimento di un link per donazioni, tramite PayPal o simili, che permetterebbero a chiunque di noi, di offrire qualche euro ad un progetto che in fondo ci aiuta tutti.
Del resto l'alternativa a Slacky.it e' data solo da Slacwareitalia, che a mio parere non offre un servizio di qualità.

Inoltre (se possibile dal punto di vista fiscale) visto che siamo veramente tanti si potrebbe prendere in considerazione l'idea di inserire un po' di pubblicità tipo GoogleAds per autosostenere il server.
Sarà fastidiosa un po' di pubblicità, ma in questo modo contribuirebbero al mantenimento tutti quelli che usano il sito, indirettamente, ma lo farebbero.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 4.4.0
Desktop: mate
Distribuzione: ubuntu 16.04

Messaggioda albatros » gio mar 08, 2007 10:54

Personalmente ritengo che la pubblicità mal si addica ad un sito di una associazione o di una comunità, ad ogni modo a Loris ogni decisione in merito...

Bart
Staff
Staff

Messaggioda Bart » gio mar 08, 2007 11:05

Il punto è questo: c'è un problema. Siamo in tanti e non guardate i 4000 utenti iscritti del forum. Fatevi una chattata in qualche canale americano e vedrete che scaricano da slacky.it un po' da tutto il mondo. Attualmente Slacky.it insieme a linuxpackages.net è uno dei più grandi repository di pacchetti per slackware e viene utilizzato anche dagli utenti zenwalk. La banda è saturata e, non so voi, ma io spesso non supero i 9/10 KB quando poi va bene.
L'aumento di banda costa e quindi si cercano soluzioni che possano soddisfare tutti, Loris in primis.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: ... e se usassimo un po' di pubblicità?

Messaggioda JohnnyMnemonic » gio mar 08, 2007 13:03

Nitro82282 ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo di qui, e l'argomento mi interessa particolarmente.
Sono molto favorevole all'inserimento di un link per donazioni, tramite PayPal o simili, che permetterebbero a chiunque di noi, di offrire qualche euro ad un progetto che in fondo ci aiuta tutti.
Del resto l'alternativa a Slacky.it e' data solo da Slacwareitalia, che a mio parere non offre un servizio di qualità.

Inoltre (se possibile dal punto di vista fiscale) visto che siamo veramente tanti si potrebbe prendere in considerazione l'idea di inserire un po' di pubblicità tipo GoogleAds per autosostenere il server.
Sarà fastidiosa un po' di pubblicità, ma in questo modo contribuirebbero al mantenimento tutti quelli che usano il sito, indirettamente, ma lo farebbero.

Io sono d'accordo sul discorso del link paypal, è uno strumento che si sta diffondendo molto, facile e immediato.
Per quanto riguarda la pubblicità non mi esprimo, anche perchè poi uso adblock con firefox e non la vedrei comunque (e non so nemmeno se la mia sarebbe contata come vista...)

E' vero, la situazione è ormai insostenibile e qualcosa bisogna fare, anche piuttosto in fretta a mio parere.

Comunque, come sempre, al grande Loris ogni decisione

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggioda masalapianta » gio mar 08, 2007 13:40

ripeto: basterebbe che la gente tenesse un mirror aggiornato di N pacchetti sulle proprie macchine e li condividesse via bittorrent, aprendo i torrent al boot della macchina (esattamente come molti fanno con la roba @home tipo seti); ognuno ci mette un po di banda ed ecco risolto il problema

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5
Contatta:

Messaggioda Loris » gio mar 08, 2007 13:51

Ormai posso dirlo... tanto manca poco... ho preso un server virtuale con 2mb flat, tra due settimane o forse anche prima lo attivo, speriamo di risolvere almeno il problema di banda, nche se ho i miei dubbi, 2mb non sono tanti :?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggioda gioco » gio mar 08, 2007 14:34

masalapianta ha scritto:ripeto: basterebbe che la gente tenesse un mirror aggiornato di N pacchetti sulle proprie macchine e li condividesse via bittorrent, aprendo i torrent al boot della macchina (esattamente come molti fanno con la roba @home tipo seti); ognuno ci mette un po di banda ed ecco risolto il problema

Questa mi sembra una buona idea. Risolve i problemi delle donazioni e della pubblicità.
La condivisione è nello spirito della community e del software libero.

gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » gio mar 08, 2007 19:11

Loris ha scritto:Ormai posso dirlo... tanto manca poco... ho preso un server virtuale con 2mb flat, tra due settimane o forse anche prima lo attivo, speriamo di risolvere almeno il problema di banda, nche se ho i miei dubbi, 2mb non sono tanti :?

Dai che aspettiamo il nuovo Slacky Turbo! Immagine

Bart
Staff
Staff

Messaggioda Bart » gio mar 08, 2007 19:20

Loris ha scritto:Ormai posso dirlo... tanto manca poco... ho preso un server virtuale con 2mb flat, tra due settimane o forse anche prima lo attivo, speriamo di risolvere almeno il problema di banda, nche se ho i miei dubbi, 2mb non sono tanti :?
Grazie Loris!!! :o

Nitro82282
Linux 0.x
Linux 0.x

Di tutto un po'...

Messaggioda Nitro82282 » ven mar 09, 2007 12:56

Ok. Discusse un po' di soluzioni, ora verrebbe il momento di scegliere quale adottare...

Ma perchè scegliere?
Il link PayPal, aumento di banda, il repo distribuito con bittorrent, la pubblicità, etc.
Sono tutte, bene o male soluzioni che non si escludono a vicenda.
Pertanto propongo di adottare tutte quelle effettivamente fattibili, in modo da aumentare gradualmente la qualità del servizio.

Se gli utenti Slackware e soprattutto di Slacky.it dovessero aumentare (come credo da buon ottimista), la qualità non diminuirebbe, anzi.

Che ne dite?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggioda JohnnyMnemonic » ven mar 09, 2007 21:35

Evvai!!! 8)

Magari non saranno tantissimi, ma almeno è un inizio!

Grande!!!

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda marghe » sab mar 24, 2007 0:34

Grazie Loris

Io sono favorevole ai torrent (lasciando la possibilità anche di scaricare dal sito per chi ha un 56k o ad esempio ha delle policy di rete aziendale) e al paypal,

e secondo me la pubblicità non si addice al sito, inoltre credo che richieda anche parecchia burocrazia a livello fiscale, che costa anche più di quello che rende.