Moderatore: Staff

<br>
<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Bè, una buona scusa per evadere dalla classe... (io non ne ho bisogno, esco e basta!!)
<BR>
<BR>Comunque cè qualche altro studente nel mio liceo che usa linux e uno che usa addirittura Gentoo, però non lo conosco. In ogni caso il progetto sarebbe affiancato al LUG quindi non avrei il Potere in ogni caso!!
<BR>
<BR>Mi sento in obbligo di depositare un faceto aneddoto in forma di copione:
<BR>UN MIO COMPAGNO: "dovrei passare un lavoro che ho su due floppy su un cdrom"
<BR>IL TECNICO: "puoi usare un solo computer"
<BR>dopo che il compagno ha fatto tutto il lavoro
<BR>COMPAGNO: "Non trovo il programma per masterizzare"
<BR>TECNICO: "Dvrebbe esserci il Nero"
<BR>COMPAGNO: "No, non c´è"
<BR>TECNICO: "Allora non l´abbiamo ancora installato"
<BR>Morale: la scuola ha comprato masterizzatori + licenza per installare su più pc Nero Burning, ma nessuno lo installa così non si può usare nè l´uno nè l´altro.
<BR>
<BR>Capisci perchè non credo che il progetto EduKnoppix andrà in porto?<br>

<BR>
<BR>pure io sono un tecnico di lab e da quest´anno (scolastico) ho in gestione 4 lab (medie/elementari) in completa autonomia...
<BR>lo scorso anno avevo tra le palle
un collega che di innovazioni, e rischi, non ne voleva sapere..o quasi...
<BR>
<BR>di per se portare linux in una scuola non è del tutto difficile, ma io trovo alcune difficoltà in quanto sono precario (quest anno son li il prox non so) di conseguenza la continuita di un lavoro che comincio io non è detto che venga portato a termine da un altro tecnico (quello che c´era al mio posto lo scorso anno..beh..lasciamo perdere!)
<BR>
<BR>linux magari difficilmente riesco ad introdurlo (apparte il server suse già installato anni fa da altre persone), ma sto spingendo sull´open per quanto concerne le applicazioni, vedi open office, mswlogo, ed altre, da poter utilizzare almeno su win.... poi chissà, magari se mi dessero carta bianca eliminerei tutti i client e ci installerei subito la slack
<BR>ma la vedo dura...
<BR>
<BR>ora, proprio due gg fa, ho deciso di provare a tirarmi su un piccolo serverino di prova con la slack, samba e squid, e vedere se i problemi che riscontro con l´attuale impostazione della rete sono da imputare esclusivamente al server (causa poca manutenzione...mi spiace, ma di suse non ci capisco na mazza...scobina tutti i file, script e li mette chissa dove...) o ai client o all´hardware utilizzato...
<BR>
<BR>si vedrà<br>
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite