Io sono il colpevole de precedente 3D su a**n**l**:
http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.ph ... =a**n**l**
Molti pensano che sia meglio lasciar perdere un simile personaggio anche perché, come dice Mike Bongiorno: "parlate bene o parlate male di me, purché ne parliate"!
Io non la penso così in quanto non concepisco l'idea di tollerare un individuo che è diventato "il massimo esperto italiano di sicurezza informatica" rubando vigliaccamente il duro lavoro fatto da altri.
In particolare, tutti i suoi articoli sulla sicurezza informatica sono frutto di un incredibile copia incolla da altri siti seri; in certi casi qualche utente glielo ha fatto notare e lui goffamente ha cercato di rimediare mettendo un link all'articolo originale.
Addirittura, ha pure spiegato che questo suo comportamento è nobilissimo in quanto lo scopo è quello di rendere comprensibili a tutti i concetti troppo complessi espressi dai guru della sicurezza informatica; in sostanza, lui copia quegli articoli a suo dire "incomprensibili", poi li incolla sul suo blog dopo averli resi semplici e quindi comprensibili anche a noi poveri deficienti!
Non contento, ha pure attaccato gli esperti di sicurezza informatica definendoli degli invidiosi che non vogliono condividere con nessuno le loro conoscenze; forse qualcuno dovrebbe spiegare ad a**n**l** che un vero esperto di sicurezza informatica, quando scopre qualche falla, informa subito i diretti interessati nella più totale riservatezza e discrezione.
La sicurezza informatica è una scienza di enorme complessità e richiede adeguate conoscenze di hardware e software; è assolutamente assurdo pensare di ridurre tale scienza ad una barzelletta accessibile a tutti come ha fatto cumpare Turiddu con il suo grottesco libro.
Il caso Linux poi è stato veramente patetico; è riuscito a malapena ad installarlo ma poi si è completamente incasinato nella fase di configurazione.
Alla fine ne è uscito con la solita scusa da incompetente totale: "non ci sono i driver per Linux"!
Bisogna ammettere comunque che con tutti i polli che ci sono in Italia è inevitabile che personaggi come a**n**l** ne aprofittino; sotto questo punto di vista, il vero maestro di Turiddu a**n**l** non è sicuramente Raoul Chiesa, bensì Vanna Marchi!