Interlingua!?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 4.14.x
Desktop: KDE
Contatta:

Interlingua!?

Messaggioda aschenaz » mar lug 17, 2007 11:00

http://conto.altervista.org/corso.html

Premetto che credo poco alla riuscita di questa iniziativa (IMHO finirà miseramente come l'Esperanto), ma è veramente interessante, non foss'altro che per il fatto che attinge a parole esistenti in varie lingue e, che per noi specialmente, sarebbe veramente semplice da imparare. Porre un freno allo strapotere dell'inglese, poi, non sarebbe affatto male.

Inoltre, pare che sia già in uso nei paesi scandinavi! :shock:

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggioda Ph1l » mar lug 17, 2007 11:14

A me piace, per un periodo mi sono divertito anche a "studiarla", ma da qui al renderla operativa, ce ne passa, ecco ;)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 4.14.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggioda aschenaz » mer lug 18, 2007 8:32

establite in 1955

E io che pensavo che fosse una cosa recente! :lol:

Il tempo per sfondare l'ha avuto!

EDIT: per la precisione, risale addirittura al 1951!

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda goodchild » ven lug 20, 2007 8:55

Gli ultimi 50 anni non sono stati sicuramente abbastanza per far sfondare una "lingua comune". Sono solo gli ultimi anni che sono stati abbastanza globalizzanti da rendere necessaria una comunicazione globale. Certamente oggi la "lingua globale" e' l'inglese e se fra 10 20 tutti la parleranno correttamente sara' la lingua ufficiale dell'UE o addirittura del globo....
personalmente io sono pigro e non ho grossa voglia di studiare una lingua complessa solo per parlare con uno straniero mi piacerebbe molto di piu' una lingua studiata per renderne facile l'apprendimento [come l'esperanto che se non sbaglio necessita 1/10 del tempo dell'apprendimento di una lingua nazionale facile]. Ma sfortunatamente noi pigri non contiamo abbastanza per far ascoltare le nostre "necessita'" :,-(