Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Etichette Stupide

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Etichette Stupide

Messaggioda gigiriva » mar ott 05, 2004 0:06

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 05-10-2004 alle ore 00:33, useless : <BR>ma nessuno ti condanna, ci mancherebbe... cerchiamo solo di convincerti del nostro punto di vista, come tu del tuo, fine.<br> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR>Difatti non ero io a sentirmi condannato . <BR>Ne´ a condannare .<br>
gigiriva
Linux 1.0
Linux 1.0

Etichette Stupide

Messaggioda goodchild » mar ott 05, 2004 1:16

ma cos´e´ una discussione pseudo-filosofica? od ancora peggio una discussione sull´importanza sociale dell´essere piuttosto che dell´avere? o morale od altro poco importa. <BR>anche se in parte condivido quello che dice gigiriva, in parte gli devo dare torto, poiche´ un conto e´ dire "la nostra societa´ e´ cosi´" un altro e´ arrendersi a questo e lasciarsi trascinare (non sto dicendo che gigiriva - btw chi era? un calciatore? - e´ qualunquista o cos´altro ... quindi non prendiamola sul personale, come bush che a kerry, che per l´ennesima volta gli dice "it´s not the truth", risponde "I´m not taking it as personal" o qualcosa del genere non ricordo). questo e´ quello che credo che sia l´essere un cittadino responsabile ma se entriamo in questo discorso usciamo dal seminato. <BR> <BR>microsoft vuole guadagnare da quello che crea? bene e chi ha detto che e´ un male ... ok qualcuno lo dice ma io non lo condivido. linux e´ free nel senso piu´ generale del termine ed in italiano e´ difficile renderlo come nell´ambiguo free inglese. questo essere libero e´ un bene. <BR> <BR>vogliamo parlare di mancanza di liberta´? bene cosa ne diciamo della ricerca? molte compagnie poiche´ vogliono guadagnare da quello che fanno vincolano molti risultati da obblighi di copyright e quindi non sono pubblici (non solo compagnie ed industrie ma anche riviste, se sapete qualcosa del campo della ricerca a livello universitario sapete di cosa sto parlando, altrimenti e´ un discorso troppo lungo per essere svolto qui). questo e´ un male perche´ la ricerca ha un grandissimo impedimento in questo, pero´ al tempo stesso non puo´ essere diversamente perche´ le industrie spendono soldi in ricerca e da questa vogliono guadagnare od almeno pareggiare il bilancio. quindi e´ una competizione tra due diverse volonta´ e questo blocca entrambi ... ci dovrebbe essere cooperazione e forse una terza via che ancora nessuno conosce. <BR> <BR>uhm questi sono i miei pensieri delle 20:20 e quindi capitemi sono stanco :-p<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Etichette Stupide

Messaggioda Nitrous » mar ott 05, 2004 8:53

Porco..... Che bastardata da oggi mi chiamano Pirata tutte le persone che incontro al lavoro, adesso se gli và in crash il server indcano me, ma si può essere talmente ignoranti, io ho 23 anni, i miei colleghi ne hanno dai 36 ai 52, io pensavo che le persone che lavorano in campo informatico fossero più aperte.. <BR>Boh mi sa tanto che dovevo aprire una libreria e coltivare la passione per l´informatica come sempre nel tempo libero. <BR>Alla fine sono solo un programmatore RPG che ca**o gli interessa ai miei colleghi se non sono uno della massa. <BR>Vai a capire le persone, il mondo è bello perchè è vario, bella roba mi sa che cambio posto di lavoro, E´ MEGLIO che sentirsi dire ogni volta ladro, pirata. <BR>Scusate volevo solo sfogarmi un attimino. <BR> <BR> <BR>P.S.:Linux è un Software libero, ma anche se fosse a pagamento, lo utilizzerei lo stessocmq non è così gratuito come dici tu gigiva, la cosa bella di linux non sta solo nel fatto di essere libero e nel fatto che tu paghi solo l´assistenza. <BR>Il bello di linux è il fatto di poter modificare un software, che magari ha dei problemi, o che non ha delle funzionalità che vuoi aggiungere o ecc ecc ecc. Se ci basassimo solo sul fatto che gratis, allora iproverei Free BSD, Open BSD, QNX, sai quanti ce nesono.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nitrous il 05-10-2004 10:00 ]<br>
Nitrous
Linux 1.0
Linux 1.0

Etichette Stupide

Messaggioda GuRpS » mar ott 05, 2004 9:14

free ---> gratis <BR> ---> libero <BR> <BR>Linux e´ LIBERO...non e´ gratis....chiariamo questa piccola cosa.... <BR>Infatti esistono distribuzioni commerciali che non sono assolutamente gratis ma sempre libere... il concetto non e´ complicato...anzi direi che e´ lineare... <BR> <BR>Poi se bevo la pepsi gratis invece che rubare la cocacola sono scelte....come sono scelte quelle di quelli che comprano la cocacola pur avendo la pepsi gratis... <BR> <BR>Imho limitare linux al dire "e´ gratis" e´, appunto, limitativo... <BR>Non sto dicendo che devi andare in giro con una motherboard in testa a far Sant´ Ignuzio per carita´. Sto/Stiamo solo dicendo che alla base della nascita di linux non c´e´ stato certo il sentimento o l´idea del dire "non voglio pagare windows quindi creo qualcosa di gratis" ... <BR> <BR>Poi ognuno fa quello che vuole....tu dici che esprimi la tua liberta´ non seguendo la filosofia di linux...io esprimo la mia seguendola...<br>
GuRpS
Linux 2.4
Linux 2.4

Etichette Stupide

Messaggioda manny » mar ott 05, 2004 10:26

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 05-10-2004 alle ore 09:53, Nitrous : <BR>...da oggi mi chiamano Pirata tutte le persone che incontro al lavoro, adesso se gli và in crash il server indcano me, ma si può essere talmente ignoranti, io ho 23 anni, i miei colleghi ne hanno dai 36 ai 52 <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> <BR>Scusa Nitrous, <BR>ma è la tua prima esperienza di lavoro? No perchè questa potrebbe essere una lezione di vita...la gente è abituata a ghettizzare il diverso, e in questo caso i tuoi colleghi caz**ni ti credono un "diverso". Ma loro lo sanno che Unix c´è da 30 anni? Lo sanno che tutti i maggiori server in intenet si basano su questa piattaforma? Incredibile... <BR>Non riesci a scrivere 2 righe di codice per il kernel Linux? Ne hai la capacità? Ma scherzi che figata far comparire il tuo nome nei changelog (si chiamano così?) Le aziende farebbero a gara per assumerti, mentre loro starebbero lì a formattare XP ogni 15 giorni per /impalli/installazioni_sfigate/aggiornamenti da 100 MB/ e via così...resisti, non curarti di loro, sei ancora giovane... <BR>Con simpatia, <BR>Manny <BR> <BR> <BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: manny il 05-10-2004 11:26 ] <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: manny il 05-10-2004 11:28 ]<br>
manny
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Etichette Stupide

Messaggioda Nitrous » mar ott 05, 2004 19:44

Grazie Manny, hai perfettemente ragione, questa può essere per me un esperienza di vita, ma vedi la cosa che più ti fa star male, è lavorare in un ambiente di persone che ti condannano ingiustamente di cose che non penseresti mai di fare, io con Linux mi diverto (quando posso), ci lavoro porto avanti una passione, creo programmi che potrebbero servirmi, e che poi cedo ad altri amici (utenti Linux) che ne usufruiscono a loro volta. <BR>Non ho mai pensato di sproteggere un programma come fanno i cracker o di infestare i server con attacchi di tipo D.O.S., Io cerco di vivere la mia vita con tranquillità cercando di approfondire il più possibile le mie passioni. <BR>E´ chiedere tanto? programmo su AS/400 un elaboratore di mme**a mi viene mal di testa solo a vedere il terminale da 12" nero con le scritte verdi, fosse Assembler un altro paio di maniche. <BR> <BR>comunque chiudo qui questa discussione, e tutto inutile, non cambirà mai nulla, comunque Grazie dei vostri consigli, mi avete sollevato parecchio. <BR>Essere soli non è sempre bello.<br>
Nitrous
Linux 1.0
Linux 1.0

Precedente

Torna a Libera